
Il festival all’interno delle cave della val d’Ossola si trasforma e presenta Tones teatro natura, teatro stabile di pietra immerso nella natura.
La stagione musicale di LifeGate Radio e Teatro Binario7 presentano: Terra, percorsi di musica sostenibile. Siamo alla seconda serata dedicata a CoverVille.
Sabato 11 dicembre 2010, ore 21:00: LifeGate Radio presenta al
teatro Binario7 di Monza il vincitore del concorso delle più
belle cover. Conduce: Romane Bonavia.
Le cover sono interpretazioni di grandi canzoni. Non copie, né
tantomeno furti. “Noi – dice Romane Bonavia – le intendiamo come
reinterpretazioni personali: si ama una canzone famosa, bella, e la
si sceglie come base per un brano originale, ma non per rifare la
stessa cosa! Ci si aggiunge talento, carattere, spirito, per
rileggerla in chiave acustica, rock… in chiave ‘tua’! Se sei
rock, perché non cantare Mina in chiave rock, e se sei soul o
jazz perché non cantare i Guns ‘N Roses in chiave soul,
jazz?”
Questo è ciò di cui è in cerca, da sempre,
Romane Bonavia nel suo programma Coverville, in onda su LifeGate
Radio ogni sabato alle 11:00.
E la sera di sabato 11 dicembre 2010, alle 21:00 al teatro
Binario 7 di Monza, sarà una serata speciale, per CoverVille:
per festeggiare il progetto che ha partecipato e vinto al concorso
“Copritemi di cover” del luglio 2010.
ANGELA ANGELA – Luigi Tenco di Mascia Foschi
Con questa motivazione: “Per l’originalità di come Mascia
Foschi ha reinterpretato Lugi Tenco tra passione, sensualità,
eleganza e mistero a tempo di tango, un ritmo e una danza
dall’incredibile comunicatività, e inoltre per proposta
teatrale del progetto”.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Il festival all’interno delle cave della val d’Ossola si trasforma e presenta Tones teatro natura, teatro stabile di pietra immerso nella natura.
Dalla sfida del coronavirus sono nate opportunità per usufruire della cultura online. Come musei, concerti e teatri arrivano direttamente alle persone.
Sempre più frequentati e numerosi, affrontano diverse tematiche culturali. Sono i festival di fine estate che permettono di vivere nella dimensione di piazza ciò che amiamo di più. Le nostre 5 scelte.
Lo spettacolo dei percussionisti giapponesi Kodō arriva a Roma e Milano al ritmo degli antichi tamburi giapponesi taiko. Il One Earth tour 2018: evolution è un suggestivo incontro tra Oriente e Occidente e tra passato e presente.
Prosegue il ciclo di Grandi opere per i piccoli del Teatro Alla Scala di Milano che porta in scena Il barbiere di Siviglia in versione ridotta e con una coloratissima scenografia, ideale per bambini, e non solo.
Per chi voglia esplorare una delle attrattive più pregevoli di Ginevra, ovvero le sue straordinarie stagioni concertistiche, teatrali e liriche, il Bâtiment des Forces motrices, antico sito industriale riconvertito, è una tappa suggestiva e tutt’altro che scontata.
Il canadese (ma newyorkese d’adozione) Michael Blake occupa un ruolo di spicco nel panorama jazz internazionale sia come strumentista che come compositore e arrangiatore.
Il programma radiofonico “Illogica Allegria” di Basilio Santoro in onda su LifeGate Radio va in scena al Teatro Binario 7 di Monza.
L’interessante location del Teatro Binario7 di Monza, sospesa tra tiranti postindustriali e comodit