Un piatto sostanzioso che unisce la bontà della melanzana a quella del pecorino e della ricotta salata. Da gustare sia caldo che a temperatura ambiente.
Toast ai cereali con crema di avocado, ricotta, kumquat, spinacino e semi
Un toast che racchiude in sé carboidrati, proteine e frutta restando vegetariano. Veloce da preparare, fresco e gustoso, perfetto anche da portare con sé per una pausa pranzo sana e ricca di sapore. Antipasto, primo, secondo e frutta in un sol boccone? Trovi tutto nella ricetta che ti proponiamo, un toast con ingredienti insoliti e
Un toast che racchiude in sé carboidrati, proteine e frutta restando vegetariano. Veloce da preparare, fresco e gustoso, perfetto anche da portare con sé per una pausa pranzo sana e ricca di sapore.
Ingredienti
- 4 fette di pane ai cereali
- 10-12 kumquat
- 3-4 cucchiai di ricotta di pecora
- 1 manciata di foglie di spinacino
- semi misti a piacere
- 1/2 limone
- paprika dolce in polvere
- olio di oliva extra vergine
- sale
Preparazione
Passaggi
- Tosta le fette di pane
- Frulla la polpa di avocado con succo di limone, olio, sale e paprika
- Affetta una manciata di kumquat e saltali in padella con olio
- Farcisci ciascuna fetta di pane tostato con crema di avocado, un cucchiaio di ricotta, i kumquat insaporiti in padella e foglie di spinacino
- Servi i toast farciti cosparsi con un mix di semi tostati
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Fresca e appetitosa, questa ricetta consente di abbinare ingredienti apparentemente lontani, le orecchiette e i mirtilli, in modo creativo.
Una ricetta sfiziosa per gustare il miglio, cereale nutriente e sostenibile, in uno sformatino facile da preparare.
Fredda o tiepida? La quinoa con fagiolini, pecorino fresco, noci e olive è una ricetta versatile da declinare a tuo piacere. Con gli ingredienti che hai a disposizione.
Un’insalata a base di patate e sapori mediterranei in cui il profumo dei capperi e dell’origano di Pantelleria fanno la differenza.
Dolce tipico della tradizione culinaria francese, il clafoutis di ciliegie unisce il piacere delle ciliegie alla dolcezza casalinga delle preparazioni da forno.
Una versione salata e gustosa dell’omonimo e tipico dolce francese alle ciliegie: la ricetta dei clafoutis con cipolle rosse saprà stupire anche i palati più esigenti.
Una ricetta semplice che racchiude i sapori più spontanei e gustosi della stagione. La crema di fave alla curcuma con ortica vi stupirà.
Una versione integrale e vegetariana, ma altrettanto gustosa, della classica ricetta dell’erbazzone emiliano.