Uova ripiene con avocado ed erba cipollina

Le uova ripiene con avocado ed erba cipollina sono uno sfizioso antipasto da preparare per le feste di Natale

4 PIANETI

Ingredienti per le uova ripiene con avocado ed erba cipollina

  • 8 uova
  • 1 avocado, circa 400 g
  • 2 cucchiaino di maionese
  • erba cipollina
  • mezzo limone, succo
uova ripiene avocado erba cipollina
Le uova ripiene con avocado ed erba cipollina sono ottime come antipasto © Laura La Monaca

Preparazione

Cuocere in abbondante acqua le uova fino a quando non siano sode, circa 10 minuti. Lasciare raffreddare. Pulire dal guscio e tagliare a metà con un coltello a lama liscia. Rimuovere i tuorli e metterli da parte in una ciotola. Tagliare a metà l’avocado, rimuovere il seme e con l’aiuto di un cucchiaio togliere la buccia.

Unire l’avocado ai tuorli, aggiungere il succo di limone e un pizzico di sale e iniziare, con l’aiuto di una forchetta, a ridurli in purea. Quando il composto è abbastanza omogeneo aggiungere la maionese e continuare a mescolare.

Per ottenere una consistenza simile ad una crema usare il robot da cucina. Riempire le metà con il composto, eventualmente aiutandosi con una sac à poche, aggiungere erba cipollina, pepe a piacere, e servire le uova ripiene di avocado come antipasto.

uova ripiene avocado erba cipollina
Aggiungere un po’ di pepe macinato al momento sulle uova ripiene con avocado ed erba cipollina © Laura La Monaca

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati