Stefano Carnazzi

È stato direttore responsabile dal 2008 al 2018.

Dopo la collaborazione come freelance con «Quark» e «Focus» e quattro libri, approdo nel 2002 a LifeGate. Sembrava un sogno: psicologia, salute, alimentazione, ambiente, tutto quello di cui mi ero sempre interessato. E musica, tanta, mai sentita prima, solo di qualità. Le cose di cui vado più orgoglioso: il primo GR sul tema dell’ecocultura in Italia; e aver contribuito a custodire ed ampliare il patrimonio informativo del sito durante tutte le trasformazioni di LifeGate, verso il futuro.

La mia citazione: “Decisione. Questo è il miglior consiglio” (Immanuel Kant)

Il suo ultimo articolo
Tutti i suoi articoli
Valentina Moretti. Da Richard Neutra a Moretti-More, la mia casa ideale è… la tua

Valentina Moretti. Da Richard Neutra a Moretti-More, la mia casa ideale è… la tua

Quella delle case su misura, prefabbricate, di lusso è un’area alquanto inesplorata dell’architettura, nuova e tutta da scoprire. Lo fa Moretti-More. Valentina Moretti, creatrice del marchio, ci ospita nella sua bellissima casa – prefabbricata – nel parco dell’azienda agricola Bellavista per parlare di riflessioni, di ribellioni, di miglioramenti, del padre Vittorio Moretti, di Richard Neutra, dell’ideale di casa e di un personale e pragmatico approccio alla bellezza.

Fukushima oggi. Dall’11 marzo 2011 all’11 marzo 2018

Fukushima oggi. Dall’11 marzo 2011 all’11 marzo 2018

7 anni dopo il terribile tsunami che ha sconvolto il Giappone, l’11 marzo 2011, i suoi effetti sono, ancora oggi, presenti nella mente e sulla pelle dei giapponesi. Una calamità naturale a cui è seguita la tragedia del disastro nucleare. Qui tutti gli aggiornamenti LifeGate sulla situazione di Fukushima oggi.

Nicola Feninno, direttore di Ctrl. Stiamo scomparendo, proprio come le storie che racconteremo

Nicola Feninno, direttore di Ctrl. Stiamo scomparendo, proprio come le storie che racconteremo

Un piccolo giornale che vuol diventare grande. Un’impresa culturale locale, di Bergamo, che vuole abbracciare l’Italia e i suoi angoli più nascosti. Un titolo, “Stiamo scomparendo”, che vale sia per il libro in arrivo, da sostenere con il crowdfunding, sia per le lingue, i dialetti e le enclave culturali italiane ivi ritratte e raccolte. Ne parliamo con il direttore di Ctrl, Nicola Feninno.