Le coste italiane sono fragili, come dimostra la Puglia, ma è tutta l’Europa a fare i conti con un territorio esausto.
Una serie di fotografie a confronto realizzate da Justin Sullivan per Getty Images mostra i luoghi colpiti dal terremoto di Loma Prieta del 1989, nella baia di San Francisco in California. Un confronto tra com’era la zona colpita dal terremoto allora e com’è oggi, a 25 anni di distanza. Il sisma di magnitudo 6,9
Una serie di fotografie a confronto realizzate da Justin Sullivan per Getty Images mostra i luoghi colpiti dal terremoto di Loma Prieta del 1989, nella baia di San Francisco in California. Un confronto tra com’era la zona colpita dal terremoto allora e com’è oggi, a 25 anni di distanza.
Il sisma di magnitudo 6,9 si verificò alle 17:04 (ora locale) del 17 ottobre 1989 causando 63 morti e quasi 4.000 feriti, oltre a danni a abitazioni ed edifici, strade e ponti.
Fu il primo grande terremoto trasmesso in diretta tv perché avvenne durante un’importante partita del campionato professionistico di baseball americano.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Le coste italiane sono fragili, come dimostra la Puglia, ma è tutta l’Europa a fare i conti con un territorio esausto.
Come ci giudicheranno le generazioni future? Bene, se ci impegniamo per lasciare un mondo più sano e pulito. Solo così saremo buoni antenati.
Un viaggio nei 100 siti culturali racchiusi nel territorio di 4 comuni della Ciociaria, nel basso Lazio, che uniscono le forze per un obiettivo comune.
Con quali tecnologie gestiremo gli edifici del futuro? Come saranno costruiti, con quali materiali, su quali princìpi? Lo rivelano le startup presenti a Klimahouse 2026.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha cancellato le restrizioni alla pesca nel Northeast canyons and seamounts Marine national monument.
La tempesta invernale negli Usa non è segno che il riscaldamento globale non esiste, come lasciano intendere i negazionismi climatici.
Mentre le istituzioni gestiscono l’emergenza e la magistratura indaga per disastro colposo, gli esperti avvisano: mancano gli strumenti per prevenire.
Il governo ha pre-approvato il decreto: arrivano i “reati qualificati” contro l’ambiente. Un passo avanti ma sanzioni ancora esigue.
Con il suo progetto per la convivenza tra uomo e fauna selvatica, Salviamo l’Orso si aggiudica il premio per l’Italia dei Defender Awards 2025.