Bios Line

BioSpirulina Bios Line, l’abbiamo provata per voi

L’alga spirulina è un superfood. Ricca di nutrienti fondamentali per il nostro benessere, è un aiuto più che prezioso quando la fatica si fa sentire. Abbiamo provato la BioSpirulina per valutarne l’efficacia.

Microalga dalla colorazione blu-verde, l’alga spirulina con il suo contenuto di vitamine, sali minerali, enzimi, proteine vegetali, clorofilla, è considerata uno degli alimenti più completi che esistono in natura. Utilizzata per secoli dalla civiltà Maya e da alcuni popoli dell’Africa centrale, negli ultimi anni, grazie alle sue eccezionali proprietà, si è potuto assistere ad un rinnovato interesse di questo alimento a scopo nutrizionale ed energetico.

Cos’è la BioSpirulina

BioSpirulina Bios Line è un integratore a base di un’alga di eccellente qualità proveniente da acquacoltura biologica, che dopo l’essiccazione e la polverizzazione del tallo, viene trasformata in comode compresse. Il tutto privo di coloranti, conservanti, additivi e zucchero, quindi ideale anche per i diabetici.

Gusto quasi impercettibile e di facile digestione, la BioSpirulina Bios Line regala sin dai primi giorni una buona carica di energia che aumenta con l’assunzione costante del prodotto. Mente lucida e tono dell’umore migliore sono altri pregi che ho riscontrato già dopo solo pochi giorni dall’assunzione. Si possono polverizzare le compresse se la necessità è di scogliere la polvere in una bevanda, un succo o in qualsiasi altro alimento sia liquido che solido.

La BioSpirulina prodotta da acquacoltura biologica, per una qualità ancora maggiore © FM
La BioSpirulina prodotta da acquacoltura biologica, per una qualità ancora maggiore © FM

Per cosa si usa BioSpirulina

Cambi di stagione

Chi non avverte una sensazione di spossatezza quando la primavera è alle porte? Con la sua quantità di sali minerali e vitamine, in particolare del gruppo B, l’alga spirulina diventa un alleato importante per migliorare le nostre prestazioni sia fisiche che mentali e per combattere situazioni di stress intenso, sia lavorative che scolastiche. Consigliatissima quindi agli studenti, proprio per la sua capacità di aumentare e migliorare la memoria e la concentrazione. Inoltre il suo notevole contenuto in clorofilla è utilissimo per la depurazione dell’organismo, fondamentale al cambio di stagione per ritrovare forza e benessere. Infatti è proprio l’alta concentrazione di clorofilla che aiuta l’eliminazione delle tossine accumulate nel nostro corpo.

A tavola

Per il suo alto contenuto in proteine e ferro è caldamente consigliata a vegetariani e vegani. Infatti l’alga spirulina contiene aminoacidi essenziali e non essenziali, e una buona quantità di ferro biologico altamente assimilabile, che la rendono a tutti gli effetti un superfood per chi ha scelto questo tipo di alimentazione. Ideale anche per i bambini spesso affaticati da molteplici attività, scolastiche e sportive. Inoltre è ottima per i bambini più selettivi con il cibo, che non riescono a introdurre con l’alimentazione tutti i nutrienti necessari.

Per perdere peso

È indicata per chi vuole seguire un regime alimentare contenuto e mirato alla perdita di peso. Presa poco prima dei pasti riduce lo stimolo dell’appetito e contemporaneamente fornisce all’organismo, con un apporto calorico bassissimo, tutte le sostanze fondamentali delle quali si riduce l’apporto durante una dieta. Oltre a far mantenere un tono energetico all’organismo di ottimo livello.

Ottima lalga spirulina per i bambini che fanno sport © ingimage
L’alga spirulina è perfetta per i bambini che fanno sport ed hanno bisogno di energia © Ingimage

In gravidanza e durante l’allattamento

Ideale durante la gravidanza, in particolar modo nel primo periodo nei casi in cui la nausea impedisce alla futura madre di alimentarsi in modo regolare e sufficiente. La ricchezza della sua composizione e il mix di minerali, proteine e vitamine estremamente bilanciato, rende l’alga spirulina un alimento prezioso durante tutta la gestazione e l’allattamento.

Utile per chi fa sport

Sono molti gli sportivi che utilizzano in modo costante la spirulina, sia per aumentare la resistenza che la potenza delle loro prestazioni, per smaltire più facilmente la sensazione di stanchezza e per favorire lo sviluppo della massa muscolare magra.

Altre proprietà dell’alga spirulina

È probabilmente la fonte più ricca in natura di provitamina A, aiuta e sostiene il sistema immunitario, favorisce l’assorbimento del calcio, migliora la contrazione cardiaca e svolge azione protettiva su fegato e reni. Non ultimo il suo contributo per capelli più forti e lucidi e per una pelle più luminosa e sana, grazie alle sue proprietà rimineralizzanti, purificanti e antiossidanti.

Le compresse di bio-spirulina per un pieno di energia e vitalità © paola castellani
Le compresse di BioSpirulina sono piccole e facilmente deglutibili © Paola Castellani

Come si usa e controindicazioni

Si consiglia di assumerla mattina e primo pomeriggio in dose di 2/4 compresse al dì, variabili in base alla situazione, all’età e alla costituzione. Assunta nelle dosi corrette, la spirulina non presenta controindicazioni. Essendo ricca di ferro è però sconsigliata in caso di emocromatosi, una malattia che provoca l’eccessivo assorbimento e accumulo di ferro nell’organismo. Essendo una microalga d’acqua dolce e non di mare, la spirulina contiene solo tracce di iodio, perciò non dovrebbe interferire con la funzionalità tiroidea; resta comunque valido il consiglio di rivolgersi ai produttori che utilizzano solo acqua non contaminata per la sua coltivazione. BioSpirulina Bios Line è sicura anche da questo punto di vista.

Dove si trova e quanto costa

In vendita nelle erboristerie, farmacie, parafarmacie e negozi di alimenti naturali. La confezione da 150 compresse costa 24 euro.

informazione redazionale

Articoli correlati