Paola Castellani

Contributor

Diplomata dietista ed erborista, da sempre sostenitrice di una buona e sana alimentazione da associare alle cure naturali, mi occupo da quindici anni di fitoterapia.
Ho tenuto corsi di alimentazione mirati a donne proiettate all'avvio di un'attività legata all'alimentazione.

Durante la mia attività di erborista, ho frequentato innumerevoli corsi di approfondimento con importanti medici e ricercatori del settore.
Ho ricevuto attestato di frequenza per il corso di "Psicosomatica" alla scuola di naturopatia SIMO.

Nel 2008 ho frequentato, con immensa soddisfazione, il corso di Floriterapia Australiana con Ian Wite, attestato che mi ha dato la possibilità di consigliare e divulgare, attraverso incontri, la meravigliosa funzione di questi fiori potenti come il continente nel quale nascono.

Madre di tre figli, ho cercato di trasmettere loro l'importanza di "nutrirsi" in modo corretto e la capacità di trovare in natura, per quanto possibile, i rimedi per eventuali problemi di salute.
Oltre alla fitoterapia ho usato per loro rimedi omeopatici che ho studiato a lungo ed imparato ad usare con specificità.

Sto attualmente frequentando, presso la scuola di psicologia ANEB, il corso di Counseling che mi darà un'ulteriore possibilità di sostenere l'individuo nel percorso di risoluzione delle sue problematiche.
Citazione preferita: Sbaglia chi si ferma allo studio del ramo, dimenticando la radice. (Mahatma Gandhi "Chi segue il cammino della verità non inciampa" Ed. San Paolo)

Il suo ultimo articolo
Tutti i suoi articoli
Osteopenia, cosa fare per evitare che si trasformi in osteoporosi

Osteopenia, cosa fare per evitare che si trasformi in osteoporosi

Il termine osteopenia indica una riduzione dei valori di densità minerale ossea, condizione che riguarda maggiormente l’universo femminile. Un sano stile di vita, una dieta varia ed equilibrata e, dove necessario, un’ integrazione di vitamina D e minerali, possono sostenere positivamente le ossa.

Magnesio, il minerale che sostiene la funzione muscolare

Magnesio, il minerale che sostiene la funzione muscolare

Il magnesio sostiene le funzioni muscolari favorendo i processi di decontrazione. Partecipa anche alla formazione delle proteine, sostenendo la struttura di tutti i tessuti corporei, quindi anche i muscoli. Il cuore e l’intestino sono rivestiti di muscolatura che necessita di magnesio per supportare le loro essenziali funzioni.