Crab Apple: tutto sul fiore di Bach per depurare corpo e mente

Crab Apple è il fiore di Bach che aiuta a depurare corpo e mente. Utile per alleviare il mal di gola, Crab Apple può anche essere usato da tutta la famiglia

E ora non ti sporcare perché ti ho appena cambiato” è la frase di rito che molte mamme ripetono ai figli, pensando di portare fuori a passeggio una statuina e non un bambino per il quale non esiste differenza fra lo sporco ed il pulito a meno che lo si lasci libero di farne l’esperienza diretta. In una società maniacale del “pulito” e del tutto “a posto e in ordine” non è possibile per i bambini di ogni età sperimentare fino in fondo il senso del tatto ed attingere informazioni preziose per sviluppare al loro interno inventiva e creatività.

Quando usare Crab apple

Crab Apple è il fiore di Bach del melo selvatico. ©Ingimage
Crab Apple è il fiore del melo selvatico. ©Ingimage

Per quei genitori che hanno paura che i figli si sporchino e per i bambini che temono di essere sgridati dai genitori, se si sporcano, è consigliabile prendere Crab Apple: il fiore di Bach che aiuta l’anima ad incarnarsi nel corpo e a mettere radici.

La gola è l’organo della comunicazione e della creatività, la paura dello sporco, recepita da bambini, può bloccare la comunicazione fra il fuori (nel ricevere informazioni) ed il dentro (elaborare quelle informazioni) impedendone l’alchimia interiore. Crab Apple va bene quindi bene anche quando insorge il mal di gola,

Come si usa Crab Apple

Quando si assume Crab Apple per alleviare il mal di gola occorre prenderne alcune gocce nell’acqua più volte al giorno e passarne una goccia del fiore puro sulla gola esternamente.

Crab Apple può essere usato abitualmente da tutta la famiglia mettendone direttamente alcune gocce nella bottiglia dell’acqua minerale; avrà un effetto depurativo delle tossine fisiche e energetiche, riportando leggerezza, per chi si sente affaticato, tornando a casa la sera. Ottimale per quelle categorie che lavorano a contatto di persone malate (medici, dentisti, infermieri, personale ospedaliero, farmacisti) per ripulire i corpi sottili dal continuo assorbimento energetico.

 

Articoli correlati
Notte prima degli esami

Ultime interrogazioni dell’anno, esami di maturità ed ecco finalmente gli esami. Per combattere lo stress rimedi floreali che può fanno al caso nostro.