
Dopo i fiori di Bach per gli animali, ecco il nuovo libro di Laura Cutullo che insegna a usare i fiori californiani per gli animali.
Star of Bethlehem è il fiore che consola gli inconsolabili, che ravviva gli intenti e l’attenzione quando tutto sembra spento, privo di interesse.
Il suo utilizzo è molto particolare perché legato a un trauma, ad esempio a un lutto, a una cattiva notizia, alla perdita di un amore, allo spezzarsi di un’amicizia o di un legame familiare. L’evento negativo potrebbe essere anche più contingente, come la perdita del lavoro, la diagnosi di una malattia, la paura dopo un incidente oppure uno scontro duro con collega, con un professore, con un figlio.
Parte da qui Star of Bethlehem, da un dolore che improvvisamente cambia tutto, da un accadimento che attraversa come una cometa la nostra vita: dopo, tutto pare irreparabile, perso, privo di significato. L’energia cessa di fluire, un velo di depressione ammanta il cuore. La persona smette di gioire, di sognare e progettare, di reagire.
Star of Bethlehem è il fiore di Bach che aiuta ad accogliere il dolore senza reprimerlo, è un fiore di trasformazione. E’ il fiore di partenza nel lavoro sulla patologia psicosomatica perché apre il vaso di Pandora dei pretesti, delle malattie, delle mancate responsabilità, della collera, della paura e del dolore. E aiuta a vederli per quello che sono, piccole tessere del nostro mosaico, ferite mai cicatrizzate, ombre che visitano la notte e il sonno.
La frase chiave per questo fiore è “Non riesco a superare questo accadimento” e il successo di guarigione sarà: “Posso superare quanto mi è successo e guardare avanti”.
Star of Bethelhem è un piccolo fiore di campo, con corolla bianca stellata, con una piccola striatura verde al margine dei petali. Il suo nome botanico è Ornithogallum Ubellatum.
La dose è 4 gocce per 4 volte al giorno fino a che non se ne dimenticherà l’assunzione. Allora avrà svolto il suo compito poiché una luce sarà stata accesa nella notte dell’anima.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Dopo i fiori di Bach per gli animali, ecco il nuovo libro di Laura Cutullo che insegna a usare i fiori californiani per gli animali.
I fiori di Bach sono utili anche per i nostri amici a quattrozampe. Un libro ci spiega come una semplice curiosità sia ora diventata una certezza.
Il mal d’auto o chinetosi è una condizione che colpisce molte persone, in particolare i bambini dai 3 ai 12 anni. Ecco quindi i più naturali consigli per stare bene.
Nella floriterapia californiana le liliacee sono legate alle tematiche che riguardano il lato femminile dell’essere umano.
Niente panico, si chiama Red cover, un fiore utile a tutte quelle persone che sono suscettibili all’ansia di massa e influenzabili dal pensiero di gruppo.
La meteoropatia è un problema reale: sentire il tempo è un disturbo che riguarda una persona su tre. I principali sintomi sono mal di testa e debolezza
Crab Apple è il fiore di Bach che aiuta a depurare corpo e mente. Utile per alleviare il mal di gola, Crab Apple può anche essere usato da tutta la famiglia
Ultime interrogazioni dell’anno, esami di maturità ed ecco finalmente gli esami. Per combattere lo stress rimedi floreali che può fanno al caso nostro.
La scienza l’ha confermato, svelando la catena di benessere che si sprigiona attraverso il sorriso. Ecco i rimedi naturali per sorriso.