Giornata mondiale della gentilezza: 5 startup che promuovono relazioni positive
Oggi si celebra il World Kindness Day per ricordare la portata rivoluzionaria della gentilezza. Queste cinque startup agevolano le buone pratiche.
Alessandra Sessa
Contributor
Laureata in Filosofia – indirizzo «Comunicazione e Spettacolo», amo «comunicare» con le parole e trovo che lo «spettacolo» sia là dove ‘Sua Maestà La Natura’ regni incontrastata.
Giornalista freelance e cintura nera in resilienza, scrivo per diverse testate nazionali in tema di viaggi, benessere, sostenibilità e animali, cercando di dar voce alle creature che non ce l’hanno e di raccontare il bello e il buono che ho la fortuna d’incontrare sula mia strada.
Il mio lavoro dei sogni? Coccolatrice di panda. O Gorilla di montagna watcher.
Citazione preferita: “Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l’ha già creata”.
Albert Einstein
Oggi si celebra il World Kindness Day per ricordare la portata rivoluzionaria della gentilezza. Queste cinque startup agevolano le buone pratiche.
La piattaforma ha annunciato la durata minima per i soggiorni con voli. Oltre ad aver già sospeso la vendita di destinazioni affollate in alta stagione.
Dai sex toys ecologici alla clinica virtuale sulla menopausa, ecco cinque startup che guardano al benessere sessuale senza tabù.
Le city escape di Garipalli avvicinano i giovani alla storia in chiave ludica: un modo per scoprire quartieri meno noti, evitando l’overtourism.
Attraverso una campagna crowdfunding, Friland vuole portare in tutt’Italia il suo modello di turismo lento e a contatto con la natura.
Dal distretto tessile di Prato nasce Bettaknit, una startup che crea una community di appassionati di lavoro a maglia.
La startup italiana Idra Water ha brevettato la caraffa in acciaio che purifica l’acqua del rubinetto grazie a un filtro ceramico.
Dalle aurore boreali della Lapponia al Dìa de los muertos del Messico. Ecco alcune idee di viaggio 2025 per esserci dove accadono eventi straordinari.
Viaggio nelle sabbie del deserto egiziano, fra templi, rotte carovaniere e battaglie storiche. Navigando verso sud tra i misteri della civiltà nubiana.
Indigena, africana e portoghese. Questa è la triplice anima dello sconfinato paese sudamericano, da scoprire fra meraviglie della natura e paesaggi culturali.
In sella a una bici, a passo di trekking oppure on the road. Gli esploratori di oggi possono contare su una nuova forma di viaggio studiata da appassionati di esplorazione.