Disfunzione erettile, con Levigata il supporto medico è discreto e online

L’imbarazzo spesso scoraggia gli uomini dal rivolgersi a medico per la disfunzione erettile: con la startup Levigata il consulto è online.

  • La disfunzione erettile è una condizione molto comune ma tuttora sottodiagnosticata.
  • Levigata è una startup che offre consulti professionali online, nella piena discrezione.

Al momento non esistono percentuali aggiornate e attendibili sull’incidenza della disfunzione erettile nella popolazione maschile. Ma questo, tuttavia, è già un dato. Già, perché il primo ostacolo da superare è affrontare un problema che crea imbarazzo e che dunque non viene dichiarato e diagnosticato. Proprio per far fronte a questo scalino di carattere psicologico, la startup Levigata si propone di offrire un consulto professionale online, nella piena discrezione.

Disfunzione erettile, una condizione sottodiagnosticata

Per disfunzione erettile s’intende innanzitutto l’impossibilità continuativa e costante di avere un rapporto sessuale completo e soddisfacente a causa della difficoltà a raggiungere e a mantenere l’erezione. Le motivazioni all’origine del problema possono essere di varia natura e combinarsi tra loro. Fra le cause fisiologiche ci possono essere problematiche a carico del sistema cardiovascolare, diabete, ipertensione e squilibri ormonali. Fra le ragioni psicologiche ci sono fattori come ansia, depressione, stress e disturbi relazionali ed emotivi.

In questo quadro così complesso e articolato, solo il consulto con un medico può far luce sulle motivazioni e sul percorso diagnostico migliore da seguire. E qui viene il primo scalino da superare che scoraggia in molti ad affrontare il problema. Come riporta un articolo del Sole 24 Ore sul tema, infatti, da uno degli studi più recenti emerge come la disfunzione riguardi il 24,2 per cento degli uomini. Tuttavia, appena il 7,7 per cento riceve una diagnosi.

Via gli imbarazzi con il consulto online di Levigata

Da questa evidenza Levigata, startup italiana fondata da Giulio Fiorenza e parte dell’ecosistema LifeGate Way, vuole fornire un supporto discreto ma autorevole, grazie al supporto di un team di esperti nella diagnosi e cura della disfunzione erettile. Per farlo l’utente può iniziare compilando un questionario, le cui risposte forniranno la base per il consulto preliminare con il medico urologo. Il professionista fornirà tutte le risposte ai propri dubbi proponendo il trattamento migliore per la propria situazione e le relative prescrizioni (con la consegna a domicilio dei farmaci). Una volta intrapresa la cura, il paziente ha sempre la possibilità di fare domande, sottoporre dubbi o segnalare eventuali effetti indesiderati.

 

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati