Björk, in arrivo il DVD con il naturalista Attenborough

A maggio esce il docu-film diretto Louise Hopper e Ispirato all’ultimo album di Björk, Biophilia. Opinioni ed esperienze di vita a confronto

When Björk met Attenborough è un docufilm diretto da Louise Hopper, andato in onda, per la prima volta, Su Channel 4 il 27 luglio del 2013. Girato presso il Museo di Storia Naturale di Londra, il documentario offre un incontro tra la musicista islandese Björk e il  naturalista David Attenborough.

 


I due discutono del rapporto intricato tra musica, natura e tecnologia, esponendo i propri punti di vista e parlando delle rispettive esperienze professionali e di vita.
Il progetto è ispirato a Biophilia, ultimo album in studio dell’artista islandese, e vede anche la collaborazione di Scott Snibbe, Damian Taylor, Andy Cavatorta nonché del neurologo Oliver Sacks, che parla dell’effetto della musica sul cervello.

 

Nonostante i bassi ascolti della serata è stato molto apprezzato dalla critica e il 5 maggio uscirà in DVD-Blu Ray.
La voce narrante del documentario è di Tilda Swinton, conosciuta per aver recitato in film celebri come Le cronache di Narnia e il più recente Grand Budapest Hotel.

 

Roberto Vivaldelli

Articoli correlati