Western stars, il primo film di Bruce Springsteen (con tanto di colonna sonora)

Western stars è il primo film diretto da Bruce Springsteen. La pellicola del cantautore americano si porta con sé una colonna sonora unica.

È uscito il 25 ottobre nei cinema americani Western stars, il debutto alla regia di Bruce Springsteen, presentato a inizio settembre al Toronto film festival e già acclamato dalla critica. Registrato in un vecchio granaio della Stone hill farm, a Colts Neck, nel suo amato New Jersey, Western Stars è un mix di riprese live dei brani dell’omonimo, ultimo lavoro discografico di Springsteen, uscito lo scorso giugno, con immagini d’America e commenti e riflessioni anche intime del Boss che pure in questa occasione rende pubbliche le sue paure, le sue inquietudini e i suoi sforzi per combattere una malattia, la depressione, che lo affligge da sempre.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bruce Springsteen (@springsteen) in data:

Accompagnato da una grande orchestra e dalla moglie Patti Scialfa, il Boss valorizza qui il suo lato più intimo e poetico che non gli impedisce di rimanere efficacissimo narratore di vizi privati e pubbliche virtù della provincia americana. L’afflato cinematografico dei brani di Western stars ben si sposa con le immagini suggestive realizzate grazie anche all’aiuto del fedele co-regista Thom Zimny.

Contemporaneamente all’uscita del film, la Columbia pubblica anche la colonna sonora di Western starsImperdibile.

Articoli correlati
Born to run (con Obama)

Proprio in queste ore si stanno consumando le ultime battute delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti con Obama in corsa, tanto importanti da segnare non solo il destino degli States, ma anche gli equilibri politici ed economici di tutto il mondo.

Le canzoni più belle dell’estate 2020 secondo LifeGate Radio

Per chi non avesse la possibilità di ascoltare LifeGate Radio in FM oppure online ecco una playlist con le canzoni che ci terranno compagnia durante questa estate. La lista sarà aggiornata periodicamente quindi provate a ripassare. La trovate anche su Spotify, sul nostro profilo LifeGate Radio.