La ricetta per preparare un sugo di funghi porcini con cui condire le tagliatelle per un ottimo primo piatto dai sapori autunnali
Champignon ripieni
Champignon ripieni di formaggio caprino. Aggiungere il miele, una volta pronti da servire, per renderli più gustosi.
Ingredienti
20 funghi champignon di piccole dimensioni, circa 100 g
80 g formaggio caprino fresco
rosmarino
erba cipollina
Foto © Laura La Monaca
Preriscaldare il forno a 200°C.
Pulire i funghi. Eliminare i gambi e mettere da parte le cappelle. Tenere 10 gambi, rimuovere la parte con la terra e tagliare a piccoli pezzi.
In una ciotola, unire insieme il caprino e i gambi dei funghi. Lavare e sminuzzare qualche foglia di rosmarino. Aggiungere al composto con il formaggio. Riempire le cappelle dei funghi con la crema. Infornare per circa 15 minuti. Condire con erba cipollina e miele.
Foto © Laura La Monaca
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
La ricetta per preparare l’insalata di miglio con spinaci e funghi condita con un salmoriglio aromatizzato al rosmarino
L’omelette francese, a differenza della nostra frittata, si cuoce solo da un lato e si ripiega su se stessa. L’abbiamo preparata con funghi, formaggio di capra e avocado maturo. C’est super!
Stuzzicanti e gustosi, i rösti di zucca e cipolla sono una ricetta semplice e perfetta per una merenda salta o un aperitivo con gli amici.
Gustosi e con tanta soddisfazione per il palato, gli gnocchi con funghi, fichi e caciotta sono un primo ricco. Accompagnati da una porzione di verdure diventano piatto unico.
Questo hummus preparato con carote, curry e menta è una variante della classica ricetta con i ceci, altrettanto fresca e gustosa!
Un piatto sostanzioso che unisce la bontà della melanzana a quella del pecorino e della ricotta salata. Da gustare sia caldo che a temperatura ambiente.
Fresca e appetitosa, questa ricetta consente di abbinare ingredienti apparentemente lontani, le orecchiette e i mirtilli, in modo creativo.
Una zuppa che sa di bosco, da preparare con almeno tre varietà di funghi selvatici e da servire con un buon pane artigianale, anche integrale. La zuppa di funghi è una ricetta gustosa e delicata, perfetta per affrontare il cambio di stagione e i primi freddi.