
Eseguire in sospensione asana yoga, esercizi di pilates o di danza, apporta benefici fisici e mentali. Perché volteggiare non grava sulle articolazioni, cambia la prospettiva e aiuta a liberarsi dalle paure.
Per conservare una pelle delle mani morbida e bianca, alcune creme possono dare un’efficace protezione nelle giornate umide e fredde e per tutte le attivit
70 g di vaselina, 10 g di burro di cacao, 10 g di alcool cetilico, 10 g di lanolina anidra (1 cucchiaio colmo), 5 gocce di limone.
Questa classica crema protettiva per le mani è molto semplice da preparare. Prima sciogliete la vaselina a bagnomaria in un recipiente di plastica, poi aggiungete burro di cacao, lanolina anidra e alcool cetilico e fate liquefare il tutto a settanta gradi. Frullate la vostra miscela e, quando si sarà intiepidita, aggiungete il profumo. Continuate a frullare finchè il tutto si sarà raffreddato. Infine travasate in un vasetto. Al posto dell’olio di limone potrete usare olii di lavanda, melissa o menta.
Grazie all’aggiunta della vaselina questa crema protettiva diventa impermeabile e difende perciò egregiamente la pelle delle mani. Il suo uso regolare la protegge da screpolature, rossori e aridità.
Tenetene un vasetto in cucina e non dimenticate che comunque la prima protezione della cute delle mani è quella di usare durante il lavoro guanti speciali.
6 g di gelatina in fogli, 80 g di glicerina, 100 g di acqua di rose, 1 cucchiaino scarso di miele, 5 gocce di olio di rose.
La gelatina in fogli (si può usare anche quella in polvere) va ammorbidita per cinque minuti in acqua fredda. Intanto mettete il recipiente di plastica con l’acqua di rose a bagnomaria in acqua bollente. Aggiungete la gelatina, dopo averla ben spremuta, nell’acqua di rose bollente e finchè non si sarà tutta sciolta per poi aggiungete il miele e portate la miscela a sessanta gradi. Togliete dal fuoco e aggiungete la glicerina. Infine dopo aver ben mescolato, travasate il contenuto in una bottiglia a imboccatura larga che lascerete aperta finché la miscela non si sarà consolidata. Ottima cura rigenerante per mani rosse, ruvide e screpolate.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Eseguire in sospensione asana yoga, esercizi di pilates o di danza, apporta benefici fisici e mentali. Perché volteggiare non grava sulle articolazioni, cambia la prospettiva e aiuta a liberarsi dalle paure.
“È il momento di celebrare e riflettere. Deve restare l’idea della potenziale minaccia di altre pandemie” ha detto Tedros Ghrebreyesus, direttore dell’Oms.
L’assistente spirituale è una figura laica che si occupa di riconoscere e accogliere i bisogni spirituali dei pazienti e delle loro famiglie, si prende cura e aiuta a coltivare la propria dimensione interiore nei momenti difficili, in particolare durante la malattia e nel fine vita.
Il greenwashing è un’operazione che enfatizza le credenziali ambientali di un prodotto facendolo passare per ecologico quando in realtà non lo è. Impariamo a decodificarlo anche nel settore della cosmesi.
Per ridurre l’impronta ambientale del ciclo nasce l’e-shop Fluyda, con le sue mutandine e coppette made in Italy e un blog che diffonde consapevolezza.
Per il chief medical officer di Moderna, Paul Burton, la ricerca corre ed entro il 2030 avremo un vaccino per il cancro e le malattie cardiovascolari.
Il trattamento manuale osteopatico aiuta a ristabilire l’armonia nel sistema nervoso e riequilibra le tensioni. Induce l’autoguarigione ed è adatto a tutti.
Il movimento oculare guidato da uno psicoterapeuta attenua naturalmente lo stress dei ricordi traumatici. Un kintsugi della memoria, per ricomporre la propria vita.
Il digiuno intermittente è in grado di prevenire diverse malattie correlate all’obesità e all’invecchiamento. Ma niente leggerezze: va fatto solo secondo precisi schemi e con l’approvazione del medico.