Senza gli uomini, donne sole al comando

La rivista Elle ha realizzato un video per sensibilizzare sulla necessità di spingere l’acceleratore sulla strada verso la parità di genere.

La rivista britannica Elle ha lanciato la campagna #MoreWomen. Il suo scopo è dare la giusta visibilità alle donne di potere nel mondo e creare un dialogo positivo per raggiungere la tanto sbandierata parità di genere. Per farlo ha realizzato un video che mostra come le donne ricoprano effettivamente alcune tra le cariche più alte e più importanti al mondo: guidano governi, organizzazioni, aziende. Ma la strada per la parità è ancora lunga.

Il video di Elle spiazza lo spettatore perché mostra, numeri alla mano, come siano ancora gli uomini a guidare i consigli di amministrazioni, le assemblee, i luoghi di potere. Eliminandoli con Photoshop, le donne al comando rimangono pressoché sole.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati