Una ricerca americana confronta gli impatti di pesticidi e fumo sull’incidenza del cancro, evidenziando un’importante sovrapposizione.
Esercizio per la coppia per riacutizzare i sensi
Un esercizio in due. Uno bendato, l’altro fà da guida. Per riacutizzare i sensi, migliorare la vostra percezione e lasciarsi guidare
Avendo la possibilità di fare un esercizio in due, si
può intraprendere una passeggiata, su un sentiero piano e
senza ostacoli, in cui uno dei due è bendato e l’altro funge
da guida, garante della sicurezza e della qualità sensoriale
del percorso.
Il compito della guida sarà quello di far avvicinare il
compagno a fiori profumati, tronchi dalla texture particolarmente
interessante, pareti di muschio morbido e così via, rendendo
stimolante il percorso. Il tutto senza parlare.
Naturalmente, poi, si invertono i ruoli.
La condivisione finale, alla termine del percorso per entrambi i
partecipanti, potrà vertere su due aspetti diversi:
- Quale la qualità e l’ampiezza delle percezione
sensoriale, una volta che il senso attualmente più
sviluppato, la vista, viene messo da parte. - Quale la disponibilità a lasciarsi andare alla guida di
un’altra persona.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Intanto, la Camera dei Deputati ha dato l’ok all’art. 18 del ddl sicurezza che criminalizza le infiorescenze della canapa.
Il disegno di legge promuove lo sport dando ai cittadini la possibilità di recuperare parte dell’investimento per l’attività fisica nella dichiarazione dei redditi.
Immergersi nei boschi per un bagno di foresta può guarire da ansia, stress e ipertensione. Una terapia green utile anche contro il burnout e il workaholism.
L’11 luglio è stata una data importante per la salute mentale. L’Inps ha pubblicato le graduatorie ufficiali del Bonus psicologo 2024.
Smentendo timori e diffidenze, l’Istituto superiore di sanità testimonia che l’acqua di rubinetto è conforme ai parametri di legge.
Una valutazione recente sulla cancerogenicità del talco associa la sostanza a un grado ulteriore di pericolosità.
Le piante sono una grande risorsa per il nostro benessere, anche mentale. Stefania Piloni ci illustra quali sono quelle più adatte al sostegno del tono dell’umore, contro l’ansia e lo stress.
La Camera approva unanimemente una legge per garantire ai cittadini senza fissa dimora accesso al Servizio sanitario nazionale.