
Un flash mob blu per il murale Blu Wall sulla parete dell’Hotel Astoria a Milano imbrattato. È dedicato alla consapevolezza sull’autismo.
Un flash mob blu per il murale Blu Wall sulla parete dell’Hotel Astoria a Milano imbrattato. È dedicato alla consapevolezza sull’autismo.
Nella notte tra il 25 e il 26 ottobre, però, il murale Blu Wall sulla parete dell’Hotel Astoria, in viale Murillo 9, a Milano, è stato imbrattato irrimediabilmente. L’atto vandalico ha cancellato il messaggio e il profondo valore che l’opera voleva trasmettere. Dipinto nel novembre 2021 in tutte le sfumature del colore blu, è dedicato alla consapevolezza sull’autismo, disturbo che in Italia colpisce 1 bambino su 67 nati.
L’opera è stata realizzata da Orticanoodles, voluta dalla Famiglia Doni, proprietari dell’albergo e concepita insieme a L’abilità, onlus milanese che da oltre 20 anni a Milano gestisce servizi educativi per bambini con disabilità e sviluppa progetti di inclusione e accessibilità per le persone con disabilità intellettiva.
Per rispondere al gesto che ha sfregiato il murale, famiglia Doni, l’abilità e BWH Hotel Group Italia invitano i cittadini al flash mob blu sabato 5 novembre alle ore 11:00 in piazzale Brescia di fianco all’area giochi per ribadire la vicinanza alle famiglie e alle persone con disturbi dello spettro autistico.
Il ritrovo è per le 10.45 ai tavolini da picnic di fianco all’area giochi, avremo dei cartelli blu per il flash mob ma potete anche portare o indossare qualcosa di blu.
Secondo le parole di Orticanoodles, l’opera è “una rappresentazione metaforica della ricerca e della consapevolezza sui disturbi dello spettro autistico. Questa include l’elemento floreale, presente nella poetica di orticanoodles, che in esso ha trovato un mezzo fondamentale per tradurre visivamente metafore e concetti astratti”.
Hanno confermato la loro presenza gli assessori Pierfrancesco Maran e Lamberto Bertolè assieme alla presidente del municipio 7 Silvia FossatI e l’ex senatore Eugenio Comincini proponente del disegno legge delle startup autismo.
Le friselle con crema di avocado sono un abbraccio di dolcezza, profumi e morbidezza sul sostegno sicuro, ma “intenerito”, del pane. Ingredienti friselle con crema di avocado per 2 persone 2/3 friselle integrali 1 avocado coltivato in Italia (2 se piccoli) 2 uova 1 cucchiaio di yogurt di soia naturale 1 spicchio d’aglio erbe aromatiche
Per chi non avesse la possibilità di ascoltare LifeGate Radio in FM oppure online ecco una playlist con le canzoni che ci terranno compagnia durante questa estate. La lista sarà aggiornata periodicamente quindi provate a ripassare. La trovate anche su Spotify, sul nostro profilo LifeGate Radio.
Una maratona di testimonianze, coinvolgente, varia, appassionante, su un tema che sta a cuore a tutti, ma che viene calato in una piccola città (Legnano, peraltro per la prima volta). La formula vincente del TedX, una cascata di testimonianze d’autore e d’eccellenza in un format dinamico e di successo, arriva a Legnano, venerdì 23 marzo
L’odore della spazzatura di Roma è arrivato fin negli Stati Uniti, se il New York Times ha deciso di dedicare un editoriale dal titolo La sporca metafora di Roma sull’emergenza rifiuti che da qualche settimana, di nuovo, colpisce la capitale: cassonetti pieni, discariche traboccanti, scambio di accuse tra il sindaco Virginia Raggi, che incolpa la regione Lazio di