
Nomachi, Le vie dell’anima. Arriva a Monza la più grande mostra del fotografo giapponese Kazuyoshi Nomachi. Presso la Villa Reale dal 30 maggio all’8 novembre 2015.
Nomachi, Le vie dell’anima. Arriva a Monza la più grande mostra del fotografo giapponese Kazuyoshi Nomachi. Presso la Villa Reale dal 30 maggio all’8 novembre 2015.
Nomachi, Le vie dell’anima. Arriva a Monza la più grande mostra del fotografo giapponese Kazuyoshi Nomachi. Per la precisione presso la Villa Reale dal 30 maggio all’8 novembre 2015. Con circa 200 scatti e un percorso espositivo articolato in sette sezioni la mostra ricostruisce il viaggio di una vita attraverso la sacralità dell’esistenza nella vita quotidiana, un’esperienza vissuta dall’artista in terre lontanissime tra loro. Filo conduttore la spiritualità che solo Nomachi sa cogliere in paesaggi unici e di bellezza mozzafiato, dove i ritratti e le figure umane assumono una dignità assoluta e si fondono con il contesto in composizioni quasi pittoriche.
Kazuyoshi Nomachi è uno dei più grandi fotografi del Sol Levante. Documentarista, ha dedicato la sua vita al tema della preghiera e della ricerca del sacro. Sin dal suo primo viaggio nel deserto del Sahara, quando aveva 25 anni, ha rivolto la sua attenzione alle più diverse culture del mondo, espressione dei popoli che vivono nelle terre più difficili e aspre, affascinato dai grandi spazi e dalla forza di quelle genti.
Nomachi nasce in Giappone nel 1946 a Mihara, un villaggio nella prefettura di Kochi. Nel 1971 inizia la sua carriera come fotografo freelance e l’anno successivo compie il suo primo viaggio nel Sahara, dove rimane colpito dalle dure condizioni di chi vive in un ambiente così ostile. Decide a quel punto di dedicarsi ai reportage.
Dove
La mostra, progettata da Peter Bottazzi, propone ai visitatori un percorso affascinante e coinvolgente. Dal 30 maggio all’8 novembre 2015 presso la Reggia di Monza – Serrone della Villa Reale in viale Brianza 2, Monza.
Orari
Dal martedì alla domenica, ore 10 – 19
Venerdì: ore 10 – 22
Lunedì chiuso
La biglietteria chiude un’ora prima.
Biglietti
Intero 10 euro
Ridotto 8 euro
Maggiori informazioni su mostranomachi.eu
Dal 19 marzo Robert Doisneau a Monza con la mostra “Le merveilleux quotidien”. 80 scatti dove il bianco nero racconta la vita quotidiana dei francesi. Imperdibile.
Scopriamo chi è Kazuyoshi Nomachi, il fotografo giapponese tra i più importanti al mondo. I suoi scatti sono in mostra fino all’8 novembre a Monza.
Gli Area tornano insieme il 9 maggio al Teatro Manzoni di Monza per un concerto omaggio a Gianni Sassi, figura centrale della controcultura musicale degli anni Settanta.
Cooph ci svela come scattare fotografie alla Steve McCurry grazie a nove trucchi.
“Stanno bene”, quindi possono essere mandate a esser vivisezionate. Tutti contrari, animalisti, parlamentari, scienziati. Tutto regolare secondo i Nas e il ministero della Salute.
Domenica 15 febbraio per LifeStage andrà in scena al Binario7 di Monza la Superbia…