
Lorenzo Thione ha 35 anni; “padre” del motore di ricerca Bing, l’unica vera alternativa a Google se si vuole scovare qualcosa nell’universo digitale
Lorenzo Thione ha 35 anni; “padre” del motore di ricerca Bing, l’unica vera alternativa a Google se si vuole scovare qualcosa nell’universo digitale
Lorenzo Thione è un imprenditore di 35 anni, nato a Como e “padre” del motore di ricerca Bing, l’unica vera alternativa a Google se si vuole scovare qualcosa nell’universo digitale. Una storia che ha bisogno di essere raccontata, quella di Bing, perché si inserisce in un percorso che Thione ha cominciato nel 2006 dopo aver finito gli studi al Politecnico di Milano ed essersi trasferito negli Stati Uniti.
Innovatore, imprenditore e personalità in grado di combinare lo spirito d’impresa a una spiccata sensibilità artistica. Bing è solo l’ultima di una serie di idee che Thione ha trasformato in realtà, anzi in startup. Nel 2011 ha anche prodotto il musical Allegiance che nei prossimi giorni dovrebbe essere inserito nel palinsesto di Broadway.
“Un imprenditore deve essere un grande storyteller, che prende una visione, un’idea, un sogno, un concetto e spiegarli in modo entusiasmante stimolando immaginazione ed emozioni in chi lo ascolta” ha detto Thione.
In questi giorni è in Italia per raccontare la sua storia in due incontri. Il primo, dedicato agli imprenditori, è fissato per lunedì 14 aprile alle 20:30 a Como nella sede di Unindustria. Il secondo, aperto al pubblico, si tiene martedì 15 aprile alle 11:00 presso il Centro culturale di Milano.
L’evento è a cura di Roberto Bonzio, autore del progetto Italiani di Frontiera, ed è stato realizzato grazie alla collaborazione di Unindustria Como, il Centro culturale di Milano e Irma Bianchi comunicazione.
La biodiversità sta subendo colpi devastanti per via del clima e della gestione degli habitat. Capiamo come sta in Italia con il commento degli esperti.
Il disturbo da stress post traumatico, tipico di soldati e popolazioni in guerra, può essere affrontato con l’aiuto di un cane. Lo dimostra la ricerca.
1.800 chilometri a idrogeno, passando per Bolzano, dove è attiva la prima stazione di rifornimento italiana. Dal 2018 in arrivo un nuovo modello Hyundai.
Elizabeth Holmes, la miliardaria più giovane al mondo, vuole cambiare la storia prelevando il tuo sangue. La sua azienda, Theranos, sta rivoluzionando l’industria degli esami sanguigni.
Auto nei progetti Apple? È uno dei possibili orizzonti: Cupertino avrebbe da tempo avviato contatti con la società più innovativa nel settore delle auto elettriche.
Alcuni luoghi particolari, punti d’incrocio delle onde telluriche, su molti animali possono avere influenze negative, mentre su altri hanno un effetto addirittura rigenerante.