Due magnifiche pulcinella di mare, due opossum curiosi, uno scoiattolo spaventato, un orgoglioso papà coccodrillo e un ippopotamo in incognito. Sono alcune delle foto selezionate per partecipare al Wildlife photographer of the year 2020, la competizione mondiale di foto naturalistiche organizzata e sovvenzionata dal Museo di storia naturale di Londra.

L’obiettivo è raccontare, attraverso uno strumento diretto come la fotografia, le più belle storie riguardanti il nostro Pianeta e le sue specie, incoraggiando tutti quanti a prendersene cura. L’edizione di quest’anno, come sempre aperta a fotografi professionisti ed amatori, di tutti i paesi ed età, ha attirato più di 49mila partecipanti da 86 nazioni diverse.

Leggi anche:

Quando verranno annunciati i vincitori del Wildlife photographer of the year 2020

I vincitori del concorso – annunciati il 13 ottobre – vengono selezionati in base alla creatività, l’originalità e l’abilità tecnica mostrate nei loro scatti da parte di un pannello di giudici ed esperti internazionali.

È possibile ammirare tutte le fotografie in gara dal 16 ottobre 2020 al 6 giugno 2021 presso il Museo di storia naturale di Londra. Le iscrizioni per l’edizione del 2021 aprono il 19 ottobre e chiudono il 10 dicembre.