Gli eroi del Natale, gli animali del presepe raccontano la Natività in un film d’animazione

Il trailer de Gli eroi del Natale: il 30 novembre arriva al cinema il film d’animazione che racconta una delle storie più celebri, quella della nascita di Gesù bambino. Protagonisti un asinello, tre cammelli e una tenera pecorella.

Gli eroi del Natale, un film per tutta la famiglia

C’è una storia che da oltre 2000 anni si ripete ogni 25 dicembre. Una storia che ha cambiato per sempre il mondo: la nascita di Gesù, che annunciò di essere un re diverso da tutti gli altri re. Un re senza ricchezze terrene ma con un regno nei cieli. Oggi quella storia così antica viene raccontata da un punto di vista tutto nuovo e divertente: quello degli animali che vissero a quei tempi. Un film inatteso, capace di raccontare la Natività in modo nuovo e semplice nel rispetto dell’originale ma con qualche necessaria “licenza poetica”.

Questo è il film animato Gli eroi del Natale (in originale The Star), in cui protagonisti sono Bo, un testardo asinello col sogno di entrare, un giorno, a fare parte del prestigioso corteo reale; Ruth, una pecora coraggiosa che ha lasciato il suo gregge per seguire la misteriosa stella che è apparsa nel cielo; Dave, una buffa colomba dalla forte personalità che regalerà momenti davvero esilaranti per i più piccoli. Ci sono anche i tre spassosi cammelli Cyrus, Felix e Deborah che accompagnano i Re Magi attraverso i deserti per arrivare alla loro meta, cioè il luogo, indicato dalla stella cometa, dove nascerà quel Messia che le Sacre Scritture hanno loro predetto.

gli eroi del natale cammelli
I tre buffi cammelli Cyrus, Felix e Deborah che accompagnano i Re Magi alla ricerca del re annunciato dalle Sacre Scritture nel film Gli eroi del Natale © Sony Animation

La Natività animata

Attraverso le disavventure di questi simpatici animali seguiremo la storia di Maria e Giuseppe, due sposi in attesa di un figlio annunciato loro dall’Angelo e in viaggio verso Betlemme, dove è in corso un grande censimento. Sulle loro tracce però ci sono anche Rufus e Thaddeus: due cani feroci aizzati dal malvagio re Erode, deciso a scovare quel re bambino che lui vede come una minaccia al suo potere.

Per fortuna a proteggere la famiglia e salvare così per sempre il Natale ci penseranno gli eroi protagonisti che ci porteranno dritti fino al celebre lieto fine. La nascita di Gesù bambino in un’umile stalla riscaldata dall’amore di Maria e Giuseppe e affollatissima di animali.

natività Gli eroi del Natale
La scena della natività vista dagli animali del presepe nel film Gli eroi del Natale © Sony Animation

Gli eroi del Natale al cinema

Il film, prodotto da Sony Pictures Animation, diretto da Timothy Reckart e distribuito in Italia da Warner Bros. Entertainment Italia, è in sala dal 30 novembre. La durata è di 86 minuti.

Articoli correlati