Il disegno di legge promuove lo sport dando ai cittadini la possibilità di recuperare parte dell’investimento per l’attività fisica nella dichiarazione dei redditi.
Caterina Tribbia ci parla di medicina quantistica
Laureata in Fisica e in Medicina, specializzata in Oftalmologia. La dott.ssa Caterina Tribbia ci racconta come funziona la medicina quantistica
Caterina Tribbia: come funziona la medicina quantistica?
La medicina quantistica è una medicina che si basa sulla biofisica quantistica. Bisogna risalire alle teorie di Einstein e Planck, che hanno scoperto che tutto ciò che è massa, materia, è anche energia espressa sotto forma di quanti di energia, cioè fotoni. Ogni cellula del nostro organismo, caratterizzata da una propria energia, comunica con le altre cellule tramite delle vibrazioni energetiche con frequenze ben precise.
Può indicare un esempio pratico per spiegare meglio il sistema energetico, principio base della medicina quantistica?
Ogni cellula ha una propria struttura, il DNA, che funziona come se fosse un?antenna, con un trasmettitore e ricevitore indispensabile per comunicare con le altre cellule. La medicina classica non ha mai preso in considerazione questo aspetto energetico elettromagnetico che in realtà è fondamentale. Tutte le informazioni che le cellule si trasmettono sono di tipo elettromagnetico, capaci di anticipare la reazione biochimica e l’effetto biologico.
Quindi la medicina quantistica interviene proprio sull’aspetto energetico e elettromagnetico dell organismo. Ma come è possibile misurare, valutare il fenomeno e servirsene per curare la persona?
Esiste un apparecchio, il BICOM con il quale è possibile ricavare uno “spettro di frequenza” del nostro organismo: ogni organo e ogni cellula vibra con una frequenza particolare. Esaminando questo spettro si individuano le frequenze fisiologiche normali di ogni parte del corpo: se c’è un’alterazione, un blocco, un disturbo nel sistema di autoregolazione, si vede chiaramente sull’apparecchio.
Nel caso delle allergie come si può intervenire?
Il primo passo è individuare quali sono gli allergeni. Si sottopone il paziente a un test sempre con onde elettromagnetiche a bassa frequenza, e si crea uno spettro frequenziale. Osservando l’andamento dell’onda di frequenza visualizzata sulla macchina, è possibile capire se l’organismo è sano o disturbato dagli eventuali “picchi” o frequenze anomale in corrispondenza della sostanza dannosa. Individuato l’allergene si sottopone il paziente ad alcune sedute durante le quali si inviano messaggi frequenziali speculari, ovvero invertiti uguali e contrari ai picchi che si neutralizzano. L’allergia, di conseguenza, via via sparisce.
Funziona per qualsiasi tipo di fenomeno allergico?
Si, è sufficiente inserire nella strumentazione i campioni dei diversi tipi di allergeni. Se il paziente sospetta di essere allergico a una sostanza particolare può portare direttamente un campione che verrà testato e quindi introdotto nella macchina per verificare se effettivamente è la causa dell’allergia. Lo stesso principio si può verificare per le intolleranze alimentari, la micosi, la candida, e così via.
Perché una qualsiasi persona dovrebbe affidarsi alla medicina quantistica?
Primo perché la medicina quantistica utilizza onde elettromagnetiche a bassa frequenza assolutamente non dannose all?organismo, prive quindi di qualsiasi effetto collaterale e controindicazioni. Secondo aspetto, ancora più importante, è che si tratta di una terapia risolutiva agli antistaminici e ai cortisonici che invece tolgono il sintomo ma non risolvono il problema.
Si possono prevenire le allergie?
Certo, la macchina riesce ad individuare squilibri esistenti anche nell’individuo apparentemente sano.
Pubblicato su LIFEGATE magazine n.23, marzo-aprile ’05
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Immergersi nei boschi per un bagno di foresta può guarire da ansia, stress e ipertensione. Una terapia green utile anche contro il burnout e il workaholism.
L’11 luglio è stata una data importante per la salute mentale. L’Inps ha pubblicato le graduatorie ufficiali del Bonus psicologo 2024.
Smentendo timori e diffidenze, l’Istituto superiore di sanità testimonia che l’acqua di rubinetto è conforme ai parametri di legge.
Una valutazione recente sulla cancerogenicità del talco associa la sostanza a un grado ulteriore di pericolosità.
Le piante sono una grande risorsa per il nostro benessere, anche mentale. Stefania Piloni ci illustra quali sono quelle più adatte al sostegno del tono dell’umore, contro l’ansia e lo stress.
La Camera approva unanimemente una legge per garantire ai cittadini senza fissa dimora accesso al Servizio sanitario nazionale.
I tè Pu’Er possiedono proprietà interessanti per la salute e possono essere utilizzati nella prevenzione quotidiana. Ne abbiamo parlato con gli esperti Alessandro Beghini e Renato Crepaldi.
Le endorfine ci permettono di percepire meno il dolore e di provare benessere. Scopriamo questi potenti analgesici naturali.