Involtini di verza vegetariani

Rielaborazione vegetariana degli involtini di verza con aggiunta di noci. Perfetti da accompagnare con una salsa allo yogurt.

4 PIANETI

Ingredienti per 12 involtini di verza vegetariani

involtini di verza vegetariani
Gli involtini, pronti per essere guarniti con la salsa allo yogurt. ©Laura La Monaca

Come preparare involtini di verza vegetariani

Lavare le foglie di verza e pulirle eliminando la venatura centrale. Sbollentare in acqua bollente per 3 minuti. Scolare le foglie e metterle in un recipiente con acqua e ghiaccio per bloccare la cottura e fare in modo che mantengano il colore brillante. Per il ripieno unire la quinoa già cotta alla frutta secca che preferite. In questo caso, per questi involtini di verza vegetariani, sono state utilizzate noci, pinoli, semi di girasole e uvetta. Condire con sale, pepe e olio.

Asciugare le foglie e tagliarle a metà in modo da ottenere 12 involtini. Con un cucchiaio porre il ripieno al centro della foglia e avvolgere per chiudere l’involtino. Porre in una teglia oleata e cuocere in forno grill alla potenza massima per circa 5 minuti.

Servire con una salsa allo yogurt.

 

involtini di verza vegetariani lifegate.it
Gli involtini di verza vegetariani. ©Laura La Monaca

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati