
Le fotografie dei vincitori del concorso Nature photographer of the year 2020.
Chi ha vinto l’Atkins Ciwem environmental photographer of the year, il premio di fotografia dedicato a società e ambiente.
Mohammad Fahim Ahamed Riyad è il fotografo dell’anno secondo la giuria del Chartered institution of water and environmental management (Ciwem) grazie alla foto In search of life, alla ricerca della vita. L’immagine, scelta tra diecimila proposte, mostra un pompiere nel tentativo di trovare dei superstiti in seguito a un incendio che ha colpito una baraccopoli di Dhaka, in Bangladesh.
Sponsorizzato da Atkins, l’Environmental photographer of the year è un premio nato nel 2007 per aiutare fotografi da ogni parte del mondo a dare visibilità a reportage incentrati su tematiche a sfondo ambientale e sociale.
Life in the circle di Faisal Azim ha vinto il premio City scape. Nella foto si vedono persone senza una casa e vagabondi costretti a vivere in rifugi di fortuna in Bangladesh.
Wrapping the surviving tree di Luke Duggleby ha vinto il premio della commissione forestale britannica. La foto mostra monaci tibetani a Bangkok, in Thailandia, alle prese con la benedizione di uno degli ultimi alberi rimasti in piedi dopo la distruzione di una foresta in Cambogia per far spazio a piantagioni di banani.
Man in the face of nature I di Bogumil Kruzel ha vinto il premio Ciwem. Nella foto si vede l’interno della miniera di sale di Wieliczka, in Polonia, al cui interno ci sono torri sotterranee alte più di cento metri.
Le foto che hanno vinto e le altre finaliste sono in mostra alla Royal geographical society di Londra fino al 4 luglio.
Le fotografie dei vincitori del concorso Nature photographer of the year 2020.
Un anno di pandemia ma anche di presa di coscienza e di conquiste, per i diritti e per l’ambiente. I fatti del 2020 da portarci nel nuovo anno, in foto.
Il calendario che grazie alla fotografia ha sempre parlato del mondo, quest’anno si focalizza sull’uomo con un progetto dai molti linguaggi espressivi: The new humanity.
Aveva molti talenti: poliglotta, giornalista e viaggiatrice ma decise di raccontare il mondo attraverso la macchina fotografica. Un’artista del racconto.
La fotografia di Mark Fitzpatrick di una tartaruga che alza il dito medio ha vinto i Comedy wildlife photography awards 2020.
Attesissimo, il museo sarà il riferimento nazionale per la fotografia. Ma forse non tutti sanno che ne esiste già uno nel milanese.
Sono stati annunciati i vincitori del Wildlife photographer of the year 2020, il celebre concorso promosso dal Museo di storia naturale di Londra.
Dal 15 ottobre al 31 gennaio 2021 Giacomo “Jack” Braglia espone a Lugano le sue opere al confine tra fotografia e scultura, che invitano a riflettere sulla crisi ambientale.
Come sono cambiati i luoghi, le vite e la società in questo 2020? Gli Sguardi sul nuovo mondo raccontati a Lodi ci aiutano a capirlo. Torna la fotografia che parla alle coscienze.