Le foto vincitrici del Sony World Photography Awards 2014

Le foto più belle dell’anno premiate al Sony World Photography Awards 2014. C’è anche un italiano. Il vincitore assoluto verrà annunciato il 30 aprile.

La World Photography Organisation ha annunciato i vincitori delle tre categorie – Open, Youth e National Awards – di uno dei concorsi fotografici più importanti al mondo: il Sony World Photography Awards.

 

L’Italia è stata premiata nella categoria Open – Panoramic grazie a una fotografia di Ivan Pedretti. Per quanto riguarda i National Awards, cioè i vincitori a livello nazionali, per l’Italia il primo posto è andato a Andrea Menozzi, il secondo a Francesco Mollo, il terzo a Ivan Pedretti con la stessa foto premiata nella categoria Open.

I vincitori sono stati selezionati tra oltre 70mila partecipanti provenienti da ogni parte del mondo. In tutte le categorie premiate, i fotografi (non professionisti) sono stati selezionati per un singolo scatto. La cerimonia di premiazione si tiene il 30 aprile. Tra i dieci vincitori della categoria Open, verrà scelto il fotografo dell’anno che si aggiudicherà un premio di 5.000 dollari.

Articoli correlati