Nelle isole dove il turismo è a misura d’uomo e le sfide quotidiane diventano problemi esistenziali, si svela l’anima delle Maldive autentiche.
Parchi Naturali Regionali in Italia
Un elenco dei parchi naturali regionali sparsi un pò in tutta Italia, un valido aiuto per conoscerli e visitarli
Elenco dei parchi italiani
- Valle
d’Aosta - Piemonte
- Lombardia
- Veneto
- Trentino Alto
Adige (prov. Autonoma Bolzano) - Trentino Alto
Adige (prov. Autonoma Trento) - Friuli
Venezia Giulia - Liguria
- Emilia
Romagna - Toscana
- Marche
- Umbria
- Lazio
- Abruzzo
- Campania
- Puglia
- Basilicata
- Sicilia
- Sardegna
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Un lista di parchi nazionali sparsi su tutta la regione Piemonte, tutti da conoscere e visitare. Per un weekend all’insegna dello sport all’aria aperta.
Una lista dei parchi nazionali all’interno della regione, lazio. Numerosi percorsi ed itinerari per passare ottimi fine settimana all’insegna dell sport.

Sempre più persone scelgono di trascorrere le vacanze in van o camper. Come vivere questa esperienza riducendone l’impatto ambientale?

Ville storiche, monumentali giardini, sontuosi castelli e antiche abbazie sono alcune delle meraviglie da scoprire in un week end tra i Colli Euganei.

La Ferrovia retica è alimentata per il 100 per cento da energia idroelettrica grazie alle grandi risorse d’acqua del territorio da scoprire viaggiando su treni come il Bernina e il Glacier Express.

I parchi nazionali spagnoli si trovano sul continente e sulle isole, sono destinazioni perfette per una vacanza attiva, sostenibile e all’aria aperta.

Tour alla scoperta di Ginevra, la città dove le pecore tagliano l’erba dei parchi e l’acqua del lago raffredda (e riscalda) la città in modo ecologico.

In Svizzera i treni consentono di spostarsi in libertà, con un solo biglietto e in modo sostenibile. Mentre si ammirano panoramici unici.