Spinaci e funghi shiitake con latte di cocco e zenzero

Questo contorno di spinaci e funghi shiitake è reso unico e gustoso con il latte di cocco e l’aggiunta di zenzero e succo di lime.

5 PIANETI

Ingredienti per spinaci e funghi shiitake con latte di cocco e zenzero

Preparazione

Pulire e lavare gli spinaci. In una ciotola mettere i funghi shiitake secchi a rinvenire per circa 20 minuti.
 Tagliare il cipollotto e far rosolare con l’olio in un tegame, aggiungere gli spinaci e cuocere a fuoco medio bacco, continuando a girare.

Pulire lo zenzero e tagliarlo a fettine sottili. Scolare e tagliare i funghi. Aggiungere lo zenzero e i funghi agli spinaci e continuare a cuocere.

Infine, aggiungere il latte di cocco, aggiustare con sale e pepe e cuocere per qualche minuto fino a quando gli spinaci non abbiano assorbito quasi completamente il latte.

Prima si servire aggiungere il succo di lime.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Gnocchi con crema di broccoli e frutta secca. La ricetta

Ideali anche come piatto unico, gli gnocchi con crema di broccoli permettono di soddisfare il palato di tutta la famiglia con tanta verdura e la sfiziosa croccantezza della frutta secca. Quella degli gnocchi con crema di broccoli e frutta secca è una ricetta facile e gustosa. Ma anche ricca di nutrienti preziosi.