
Peter Gabriel, con St. Vincent, Jon Hopkins e Esa-Pekka Salonen, ha affiancato un gruppo di neuroscienziati per studiare gli effetti della musica sulla salute.
Diretto da Stephen R. Johnson , il videoclip di Peter Gabriel si aggiudica ben nove MTV Video Music Awards l’11 settembre 1987.
11 settembre 1987. Una vera novità in termini di tecnologia e di avanguardia premiata nel 1987 con ben nove MTV Video Music Awards Sono già trascorsi sei anni dalla nascita del canale tematico musicale più famoso del mondo e non può passare inosservato Sledgehammer, videoclip di Peter Gabriel divenuto ormai leggendario.
Il brano è contenuto in So, quinto album solista dell’ex Genesis. Diretto da Stephen R. Johnson con la collaborazione della Aardman Animations (gli stessi delle animazioni in plastilina di Wallace & Gromit), il videoclip si aggiudica ben nove MTV Video Music Awards su dieci nomination.
Solo il premio del pubblico infatti non andrà a Peter Gabriel, ma agli U2 e alla loro With Or Without You. Queste le nove categorie in cui ha trionfato Sledgehammer nel 1987: Video of the Year, Best Male Video, Best Concept Video, Most Experimental Video, Best Overall Performance in a Video, Best Direction in a Video, Best Special Effects in a Video, Best Art Direction in a Video, Best Editing in a Video.
Roberto Vivaldelli & Leonardo Follieri
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Peter Gabriel, con St. Vincent, Jon Hopkins e Esa-Pekka Salonen, ha affiancato un gruppo di neuroscienziati per studiare gli effetti della musica sulla salute.
Human Rights Now! è il tour mondiale in cui grandi star del rock internazionale hanno celebrato i 40 anni della Dichiarazione universale dei diritti umani.
I Genesis si ritrovano di nuovo insieme e stavolta c’è addirittura anche Peter Gabriel. Niente dischi o tour, però. Solo un documentario della BBC.
Ha dato il via ai concerti ad alta quota ben 28 anni fa distinguendosi sin dall’inizio per il rispetto delle terre alte. Sancito anche da un manifesto.
Manuel Agnelli è il protagonista della nuova puntata di Venticinque, il podcast di LifeGate e Rockit che racconta 25 anni di musica italiana.
Il 19 aprile esce il podcast Esseri finiti, prodotto da LifeGate e Virgin Music. Un viaggio con Giovanni Truppi alla scoperta dei temi del suo nuovo album.
L’11 giugno del 1988 i grandi artisti del rock si radunano a Wembley per chiedere la scarcerazione di Nelson Mandela e festeggiare i suoi 70 anni
Una volta in cella, dopo vani tentatvi di spiegazione, Peter e la band iniziano a cantare Excuse Me.
Pare che Scratch My Back sia il primo disco d’una collana volta a recuperare e reinterpretare le radici di Peter Gabriel stesso.