Più pedali, più navighi con CoopVoce

L’operatore telefonico CoopVoce ha ideato una campagna per incentivare l’utilizzo della bicicletta. In premio? Più gigabyte per navigare sullo smartphone

Non fa solo bene all’ambiente e alla salute, andare in bicicletta ora fa bene anche al portafoglio. L’operatore telefonico CoopVoce infatti ha sposato i valori delle due ruote e vuole valorizzare i comportamenti virtuosi di coloro che girano in bici premiandoli con più dati per navigare sul loro smartphone. L’obiettivo è quello di avvicinare potenziali clienti ai  servizi dell’operatore e allo stesso tempo sensibilizzare le persone sulla mobilità sostenibile.

La campagna, dal nome Chiama Tutti Bici, è stata lanciata a metà luglio con un video web virale che punta sull’ironia per promuovere l’uso della bici in alternativa a quello della macchina, mostrando le contraddizioni sottese a cinque false convinzioni di chi gira in auto.

La promozione offre una base di minuti, telefonate e dati per la navigazione e ad ogni chilometro pedalato regala 10 megabyte fino ad un massimo di 2 gigabyte di dati. Occorre intanto essere, o diventare, un utente CoopVoce, attivare la promozione e scaricare sullo smartphone l’app Vivibici che terrà traccia dei chilometri percorsi per trasformali in giga aggiuntivi.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Bonus mobilità 2022, da aprile si può fare richiesta

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato le regole per usufruire del nuovo bonus mobilità destinato a chi ha scelto il trasporto green. Si tratta di un credito d’imposta che può essere richiesto da chi, tra il primo agosto 2020 e il 31 dicembre 2020, ha acquistato mezzi a zero emissioni e ha rottamato un vecchio veicolo