Più pedali, più navighi con CoopVoce

L’operatore telefonico CoopVoce ha ideato una campagna per incentivare l’utilizzo della bicicletta. In premio? Più gigabyte per navigare sullo smartphone

Non fa solo bene all’ambiente e alla salute, andare in bicicletta ora fa bene anche al portafoglio. L’operatore telefonico CoopVoce infatti ha sposato i valori delle due ruote e vuole valorizzare i comportamenti virtuosi di coloro che girano in bici premiandoli con più dati per navigare sul loro smartphone. L’obiettivo è quello di avvicinare potenziali clienti ai  servizi dell’operatore e allo stesso tempo sensibilizzare le persone sulla mobilità sostenibile.

La campagna, dal nome Chiama Tutti Bici, è stata lanciata a metà luglio con un video web virale che punta sull’ironia per promuovere l’uso della bici in alternativa a quello della macchina, mostrando le contraddizioni sottese a cinque false convinzioni di chi gira in auto.

La promozione offre una base di minuti, telefonate e dati per la navigazione e ad ogni chilometro pedalato regala 10 megabyte fino ad un massimo di 2 gigabyte di dati. Occorre intanto essere, o diventare, un utente CoopVoce, attivare la promozione e scaricare sullo smartphone l’app Vivibici che terrà traccia dei chilometri percorsi per trasformali in giga aggiuntivi.

Articoli correlati