Il record incredibile: 100 km in bici con una palla in testa

Harrison Chinedu è riuscito a pedalare per 103 chilometri in bici con una palla in testa, relizzando un nuovo record da Guinness dei primati.

Avete mai provato a tenere un pallone in testa? Avete mai provato a farlo in sella su una bicicletta? Harrison Chinedu ha affrontato questa esperienza pedalando per 103 chilometri per le strade intorno a Lagos, capitale dello stato della Nigeria.

Chinedu è un calciatore nigeriano e attualmente gioca nel campionato della Cambogia. Non è nuovo a questo tipo di imprese: a marzo 2016  percorse 48 chilometri a piedi, sempre tenendo la palla in equilibrio sui propri capelli corti. Ha scoperto questa capacità proprio grazie alla sua decennale carriera da giocatore professionista.

guinness bicicletta palla
Harrison Chinedu ha percorso 100 km in bicicletta mantenendo in equilibrio una palla da calcio sulla testa, realizzando un nuovo record dei primati. Foto © STEFAN HEUNIS/AFP/Getty Images

In bici con una palla in testa: il record da Guinness di Chinedu

Le difficoltà non sono state poche, visto che durante la pedalata c’era anche vento, inoltre Harrison Chinedu ha dovuto anche mantenere l’equilibrio per idratarsi durante il percorso, mollando con una mano il manubrio.

All’arrivo la concentrazione si è trasformata in euforia e poi in gioia: Chinedu ha cominciato a muoversi a ritmo, col pallone sempre in testa e muovendosi su due ruote in maniera circolare ha poi fatto partecipare le persone sul ciglio della strada alla festa. La cosa incredibile è che una volta arrivato non si è sdraiato da qualche parte per riposarsi dopo un’impresa del genere ma ha continuato a muoversi e a ballare con la palla sempre in testa, come se nulla fosse e concludendo con dei palleggi.

Ora Chinedu deve attendere la conferma formale da parte dell’organizzazione dei Guinness per entrare nella storia dei record. Infatti potrebbe aver creato nuovo tipo di primato, non semplicemente averne battuto uno precedente per quanto riguarda essersi spostato con un pallone in testa ma averlo fatto pedalando una bici.

Se siete curiosi e avete un intero pomeriggio libero potete guardare su Youtube l’impresa di Harrison Chinedu delle sue oltre sette ore in movimento tra una palla ferma e una bici in corsa.

 

Articoli correlati