Due italiani tra i vincitori dei Sony world photography awards 2015

Tutte le foto dei vincitori dei Sony world photography awards 2015 nelle sezioni rivolte ai fotografi professionisti. L’Italia si è aggiudicata due delle tredici categorie.

I primi classificati italiani dei Sony world photography awards 2015 sono Riccardo Bononi nella categoria Sport e Giovanni Troilo in Persone (People). Dopo che Turi Calafato è stato premiato nella categoria per fotografi amatoriali Mobile phone, i fotografi italiani hanno continuato a trionfare. L’annuncio dei vincitori nelle tredici categorie rivolte ai fotografi professionisti è avvenuto il 23 aprile in una cerimonia nella storica Somerset House di Londra, dove verranno esposte le immagini vincenti in una mostra che si terrà dal 24 aprile al 10 maggio.

 

I Sony world photography awards vengono organizzatti ogni anno dalla World photography organisation. Per l’edizione 2015 sono state messe in gara 173mila fotografie da fotografi provenienti da 171 paesi.

 

Articoli correlati
La valle dell’Omo, dove la vita scorre con il fiume

Le tribù della valle dell’Omo in Etiopia vivono a stretto contatto con la natura e il fiume da cui dipendono. Questo reportage esclusivo racconta come la costruzione di una diga, i cambiamenti climatici e un boom turistico stiano mettendo a dura prova la loro capacità di preservare stili di vita ancestrali.