Sony fa goal con la tv che si spegne da sola

L’evento Sony è verde non solo per la sua location: tutta la gamma Bravia di Sony ha la certificazione “EU Flower” ed è a Impatto Zero.

La scelta della location è azzeccata. Non sembra neppure
di stare a Milano. Sony ha optato per una zona verdissima, quella
dell’Ippodromo, per presentare il nuovo televisore della gamma
Bravia nella serata Motionflow Night.

Evento nell’evento: il fuoriclasse Kakà come testimonial
della campagna Sony e 200 ragazzini selezionati in tutta Italia che
si esibiscono in una prova di palleggi freestyle cercando di
imitare il campione milanista. A selezionarli una giuria di grandi
del Milan: oltre a Kakà, Franco Baresi e Daniele
Massaro.

Il premio offerto è appetitoso: per i “magnifici sette”
finalisti l’opportunità di partecipare come protagonisti
alla nuova campagna Sony “Twilight” (perché si
svolgerà all’ora del tramonto).

La nuova tv della gamma Bravia di Sony ha una definizione
dell’immagine altissima e utilizza la tecnologia Motionflow che
rende i movimenti rapidi sullo schermo ancora più fluidi e
coinvolgenti. Come? Per capirci, grazie ad algoritmi sofisticati si
calcolano uno o due fotogrammi aggiuntivi tra due originali.
È la tecnologia che rende possibile i meccanismi pensati
già prima dell’invenzione del cinema.

Per questo lo spot Sony ha ricostruito nella splendida piazza di
Venaria Reale, in Piemonte, un gigante zootropio, il dispositivo
ottico che nel XIX secolo creava sequenze in movimento da immagini
statiche.

Ed ecco perché Kakà e il calcio: con una tv
così, gli appassionati del pallone possono vedersi la
partita in salotto come se fossero allo stadio.

L’evento Sony è verde non solo per la sua location: tutta
la gamma Bravia di Sony ha la certificazione “EU Flower” della
Commissione Europea e utilizza in media il 20/30% di energia in
meno rispetto ai modelli dell’anno scorso. La nuova tv della Sony
addirittura va in standby se non c’è nessuno nella stanza o
se ci si sposta in un altro locale perché ha un sensore
sensibile al calore e al movimento.

La serata MotionFlow, inoltre, è stata tutta a Impatto
Zero®. Sony infatti si è impegnata a
compensare le emissioni di anidride carbonica con la creazione e la
tutela di circa 11.864 mq di foreste in crescita in Costa Rica.

 

Articoli correlati