Una tigre per amica

Si può avere una tigre per amica? Secondo Abdullah Sholeh, una studentessa indonesiana, non ci sono dubbi. Si può.

Mulan Jamilah è una tigre del Bengala di 6 anni e 178 chilogrammi. È lunga 3 metri e alta un metro e mangia 6 chilogrammi di carne di capra o di gallina, due volte al giorno.

 

Da quando aveva tre mesi è stata curata e allevata da Abdullah Sholeh, una studentessa di 33 anni. La tigre è nata nella città di Malang, nella provincia di Giava Orientale, in Indonesia. Oggi dorme, gioca e litiga con Abdullah come se fosse la sua migliore amica oltre che la sua tata.

 

Le due sono così inseparabili che spesso dormono insieme nello stesso recinto, anche se per motivi di sicurezza sono state installate delle sbarre metalliche. Meglio non rischiare che un felino di quasi 200 chili si svegli di cattivo umore dopo aver fatto qualche strano incubo.

 

Articoli correlati
Riusciremo a salvare la tigre di Sumatra?

La tigre di Sumatra, a causa di deforestazione e bracconaggio, è sull’orlo dell’estinzione. salvare questi felini è ancora possibile attraverso interventi riforestazione e progetti di conservazione.

Bisogna fermare la Asia Pulp & Paper

Greenpeace lancia l’ultimo affondo contro la multinazionale della carta Asia Pulp & Paper (App), tra le principali responsabili della deforestazione in Indonesia.