Water Violet, l fiore di violetta d’acqua (Hottonia palustris)

Water Violet è il fiore di Bach per chi è molto indipendente ma spesso soffre di solitudine perché gli altri avvertono il suo sentirsi diverso.

Water Violet, il fiore di Bach per quelli che in buona salute o malati amano stare soli.

Gente molto tranquilla che non fa rumore, parlano poco ed in modo gentile. Molto indipendenti, capaci e fiduciosi nei propri mezzi, quasi totalmente liberi dalle opinioni degli altri. Amano stare in disparte, vivere da soli e seguire il proprio cammino. Spesso sono intelligenti e dotati. La loro tranquillità e la loro calma è una benedizione per quelli che li circondano.

Stati d’animo per cui è indicata la Water Violet

Con Water Violet siamo in presenza di un vero e proprio carattere, di una personalità più che di uno stato d’animo temporaneo. Le persone Water Violet sono gentili, molto apprezzate per i loro consigli e la loro calma. In campo professionale di solito dimostrano capacità e talento che tuttavia non esibiscono in modo arrogante. Sono persone riservate, che nutrono grande rispetto per la libertà e le idee altrui.

La personalità Water Violet, a motivo delle sue indubbie qualità, tende a sentirsi lievemente al di sopra degli altri, a vivere i sentimenti in modo distaccato e intellettuale. È talmente rigido e composto da sembrare addirittura freddo. Se non partecipa a discussioni, è per il suo senso interiore di dignità. Se qualcuno gli fa un torto, non coltiva sentimenti di vendetta né si offende: semplicemente allontana definitivamente quella persona dalla sua vita. È rispettato, magari anche amato, ma gli altri avvertono il suo sentirsi diverso, distaccato e inevitabilmente, col tempo, lo isolano. Se volesse scendere dal podio interiore non saprebbe come fare.

Questo può in effetti accentuare la sua impressione di superiorità e provocare un circolo vizioso che innesca comportamenti sempre più altezzosi e riservati. Da qui un sempre maggiore estraniamento dalla vita con gli altri e un forte senso di solitudine.

Come si riconosce una persona dalla personalità “Water Violet”

Una persona dalla personalità Water Violet si riconosce da una serie di frasi tipo: “Avverto che gli altri mi considerano un po’ presuntuoso“, “Alle volte mi sento migliore di chi mi sta attorno” o “Posso fare a meno degli altri. Sono molto indipendente“.

Articoli correlati
Notte prima degli esami

Ultime interrogazioni dell’anno, esami di maturità ed ecco finalmente gli esami. Per combattere lo stress rimedi floreali che può fanno al caso nostro.