
Dopo i fiori di Bach per gli animali, ecco il nuovo libro di Laura Cutullo che insegna a usare i fiori californiani per gli animali.
Water Violet è il fiore di Bach per chi è molto indipendente ma spesso soffre di solitudine perché gli altri avvertono il suo sentirsi diverso.
Gente molto tranquilla che non fa rumore, parlano poco ed in modo gentile. Molto indipendenti, capaci e fiduciosi nei propri mezzi, quasi totalmente liberi dalle opinioni degli altri. Amano stare in disparte, vivere da soli e seguire il proprio cammino. Spesso sono intelligenti e dotati. La loro tranquillità e la loro calma è una benedizione per quelli che li circondano.
Con Water Violet siamo in presenza di un vero e proprio carattere, di una personalità più che di uno stato d’animo temporaneo. Le persone Water Violet sono gentili, molto apprezzate per i loro consigli e la loro calma. In campo professionale di solito dimostrano capacità e talento che tuttavia non esibiscono in modo arrogante. Sono persone riservate, che nutrono grande rispetto per la libertà e le idee altrui.
La personalità Water Violet, a motivo delle sue indubbie qualità, tende a sentirsi lievemente al di sopra degli altri, a vivere i sentimenti in modo distaccato e intellettuale. È talmente rigido e composto da sembrare addirittura freddo. Se non partecipa a discussioni, è per il suo senso interiore di dignità. Se qualcuno gli fa un torto, non coltiva sentimenti di vendetta né si offende: semplicemente allontana definitivamente quella persona dalla sua vita. È rispettato, magari anche amato, ma gli altri avvertono il suo sentirsi diverso, distaccato e inevitabilmente, col tempo, lo isolano. Se volesse scendere dal podio interiore non saprebbe come fare.
Questo può in effetti accentuare la sua impressione di superiorità e provocare un circolo vizioso che innesca comportamenti sempre più altezzosi e riservati. Da qui un sempre maggiore estraniamento dalla vita con gli altri e un forte senso di solitudine.
Una persona dalla personalità Water Violet si riconosce da una serie di frasi tipo: “Avverto che gli altri mi considerano un po’ presuntuoso“, “Alle volte mi sento migliore di chi mi sta attorno” o “Posso fare a meno degli altri. Sono molto indipendente“.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Dopo i fiori di Bach per gli animali, ecco il nuovo libro di Laura Cutullo che insegna a usare i fiori californiani per gli animali.
I fiori di Bach sono utili anche per i nostri amici a quattrozampe. Un libro ci spiega come una semplice curiosità sia ora diventata una certezza.
Star of Bethlehem è il fiore che consola gli inconsolabili, che ravviva gli intenti e l’attenzione quando tutto sembra spento, privo di interesse.
Il mal d’auto o chinetosi è una condizione che colpisce molte persone, in particolare i bambini dai 3 ai 12 anni. Ecco quindi i più naturali consigli per stare bene.
Nella floriterapia californiana le liliacee sono legate alle tematiche che riguardano il lato femminile dell’essere umano.
Niente panico, si chiama Red cover, un fiore utile a tutte quelle persone che sono suscettibili all’ansia di massa e influenzabili dal pensiero di gruppo.
La meteoropatia è un problema reale: sentire il tempo è un disturbo che riguarda una persona su tre. I principali sintomi sono mal di testa e debolezza
Crab Apple è il fiore di Bach che aiuta a depurare corpo e mente. Utile per alleviare il mal di gola, Crab Apple può anche essere usato da tutta la famiglia
Ultime interrogazioni dell’anno, esami di maturità ed ecco finalmente gli esami. Per combattere lo stress rimedi floreali che può fanno al caso nostro.