
Ha dato il via ai concerti ad alta quota ben 28 anni fa distinguendosi sin dall’inizio per il rispetto delle terre alte. Sancito anche da un manifesto.
Cari Passengers, vi scrivo per aggiornarvi sui ricchi appuntamenti della prossima settimana che, permetteteci di dirlo, si preannuncia imperdibile, dedicata anche al World Water Day.
In onore del WORLD WATER DAY 2010, lunedì ospiteremo
l’apneista Homar Leuci, un campione che fa dell’acqua il suo campo
da gioco, e daremo voce ad alcune organizzazioni che da anni si
occupano di questo elemento primario. Giovedì invece
parleremo dei nostri amici a quattro zampe: ospiti due
rappresentanti della Lega Nazionale per la difesa del Cane e due
amici non umani che sicuramente avrebbero e avranno molto da dire.
Il 27 marzo, tutto il pianeta spegnerà le luci per un’ora,
in onore de “L’ora della terra”, evento internazionale promosso dal
WWF. Paola Brambilla, Presidentessa del WWF Lombardia, sarà
sul MagicBus per raccontarci la storia di questa inziativa che, con
un gesto semplice e concreto, vuole richiamare l’attenzione del
mondo sul riscaldamento globale.
Tante altre storie e tante altre sorprese.
Come sempre … still on the road.
Un saluto da tutta la troupe di Passengers,
George
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Ha dato il via ai concerti ad alta quota ben 28 anni fa distinguendosi sin dall’inizio per il rispetto delle terre alte. Sancito anche da un manifesto.
Manuel Agnelli è il protagonista della nuova puntata di Venticinque, il podcast di LifeGate e Rockit che racconta 25 anni di musica italiana.
Il 19 aprile esce il podcast Esseri finiti, prodotto da LifeGate e Virgin Music. Un viaggio con Giovanni Truppi alla scoperta dei temi del suo nuovo album.
Il compositore giapponese Ryuichi Sakamoto si è spento a 71 anni dopo una lunga malattia. La musica, il cinema, l’arte e l’attivismo perdono un visionario.
Bis!, il podcast che racconta il ritorno di Colapesce e Dimartino al Festival di Sanremo, è online su tutte le piattaforme.
Tra il 2018 e il 2021, la musica italiana all’estero ha registrato una crescita del +7,6 per cento sui ricavi del diritto d’autore. Grazie a Måneskin, ma non solo.
Max Casacci ci racconta il suo ultimo album Urban groovescapes, interamente prodotto con i suoni della città e senza l’uso di strumenti musicali.
Un altro anno se ne va e, come da tradizione, ecco la playlist delle migliori canzoni del 2022 secondo LifeGate Radio.
Ben Frost e Francesco Fabris raccontano il suono del vulcano Fagradalsfjall, registrato durante l’eruzione e diffuso con il progetto Vakning (Risveglio).