Quanto conosci l’Africa?

La geografia

Qualcuno di voi forse conosce la app per iPhone e iPad che si
chiama Geomaster. È un gioco che serve a migliorare le
nostre conoscenze di geografia, divertendosi. In pratica bisogna
identificare stati e città su una mappa anonima. Oggi è
possibile fare la stessa cosa anche online sul sito You don’t know
Africa
. Come si può intuire dal nome il gioco è
basato sui paesi del continente africano, ma sfogliando la pagina
verso il basso si può giocare anche a indovinare i quartieri
di alcune città del mondo, da Berlino a Chicago, da Londra a
Venezia.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Ghepardo (Acinonyx jubatus)

Per le caratteristiche morfologiche, i ghepardi sono classificati in un gruppo a parte rispetto a tutti gli altri Felini. Strutturalmente è la Ferrari del mondo animale: una macchina da corsa perfetta!

Sahrawi Un canto dal deserto

Mariem Hassan: una voce, una speranza. Un messaggio dolce ma determinato, quello della famosa cantante sahrawi, popolo nomade in lotta per la sopravvivenza.

Gli ultimi Boscimani

I Boscimani di oggi cercano di tenere vivo un ricco patrimonio di tradizioni che ci riportano alla notte dei tempi del continente africano.

Namibia. Natura primordiale

Un viaggio nell’Africa delle distese e delle sfumature di colore, per chi si sente chiamato dagli estremi di una natura ancora intatta.

Mali: nella terra dei colori

Una semplice borsa che dà il via ad un incredibile viaggio in Mali una terra ricca di cultura,colori,sapori e profumi un racconto una testimonianza…

La via della seta

La lavorazione della seta è testimoniata da reperti archeologici di età tardo-neolitica, dal 3.000 a.C. Le prime tracce della sua diffusione…

Maschere d’Africa

Africa Nera Arte e Cultura al Museo Archeologico di Bologna maschere raffiguranti antenati e divinità come modelli il volto umano o le teste d’animali