Porridge di avena con frutta fresca

La ricetta per preparare il porridge di avena con frutta fresca, colazione tipica dei paesi del Nord Europa.

indice_sostenibilita_05

Ingredienti per il porridge di avena con frutta fresca

 

50 g fiocchi di avena

125 ml latte

125 ml acqua

sale

cannella

frutta fresca

 

porridge
Ingredienti per la preparazione del porridge di avena © Laura La Monaca

 

Preparazione

 

Riscaldare l’acqua in un pentolino. Quando l’acqua è bollente unire i fiocchi di avena e lasciare riposare per circa 10 minuti.

 

porridge
Riscaldare l’acqua in un pentolino. Quando l’acqua è bollente unire i fiocchi di a vena e lasciare riposare per circa 10 minuti © Laura La Monaca

 

Quando i fiocchi di avena hanno completamente assorbito tutta l’acqua riportare sul fuoco e cuocere a fuoco basso, aggiungendo poco per volta il latte.

porridge
Quando i fiocchi di avena hanno completamente assorbito tutta l’acqua riportare sul fuoco e cuocere a fuoco basso, aggiungendo poco per volta il latte © Laura La Monaca

Cuocere fino ad ottenere la consistenza desiderata. Trasferire in una coppetta, aggiungere la cannella, la frutta di stagione ed eventualmente un cucchiaino di miele o di sciroppo d’acero. Servire caldo.

 

porridge
Servire il porridge caldo con frutta fresca di stagione © Laura La Monaca

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati