Cooperazione internazionale

40mila profughi in una settimana, la Slovenia rischia il collasso

La Slovenia potrebbe presto aver bisogno di aiuto nell’accoglienza dei migranti e dei profughi in arrivo dalla Croazia. Il segretario di stato sloveno, Bostjan Sefic, ha dichiarato che le strutture e la capacità ricettive del paese sono al limite e che presto il governo sarà costretto ad aprire nuovi passaggi per far transitare verso l’Austria

La Slovenia potrebbe presto aver bisogno di aiuto nell’accoglienza dei migranti e dei profughi in arrivo dalla Croazia. Il segretario di stato sloveno, Bostjan Sefic, ha dichiarato che le strutture e la capacità ricettive del paese sono al limite e che presto il governo sarà costretto ad aprire nuovi passaggi per far transitare verso l’Austria le oltre 40mila persone arrivate in una settimana. Una decisione presa anche in seguito ai momenti di tensione che si sono registrati tra i profughi e la polizia nel centro di Sentilj, nel nord della Slovenia.

 

Da sabato 17 ottobre, sono transitate oltre 40mila persone. Nella sola giornata del 22 ottobre, circa 9.700 profughi hanno lasciato il paese per l’Austria. Queste fotografie sono state scattate da Jeff Mitchell per Getty Images.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

L'autenticità di questa notizia è certificata in blockchain. Scopri di più
Articoli correlati