Cosa sono, davvero, le cure palliative? In questo articolo, Vidas fa chiarezza e spiega in cosa consiste la campagna OGGI.
Diciamolo, i bagni caldi sono molto di più che un mezzo per lavarsi: è un momento tutto per sé, piacevole e rilassante. Scegliendo gli ingredienti giusti, possiamo sostituire il bagno schiuma e immergerci nella vasca per ottenere effetti diversi dalla semplice pulizia. In cucina troveremo quello che ci serve. 3 bagni per il
Diciamolo, i bagni caldi sono molto di più che un mezzo per lavarsi: è un momento tutto per sé, piacevole e rilassante. Scegliendo gli ingredienti giusti, possiamo sostituire il bagno schiuma e immergerci nella vasca per ottenere effetti diversi dalla semplice pulizia. In cucina troveremo quello che ci serve.
3 bagni per il benessere
Aceto di mele: tre cucchiai nella vasca colma d’acqua per alleviare i pruriti.
Amido di riso: tre cucchiai nell’acqua del bagno per lenire irritazioni e arrossamenti cutanei; perfetto anche per i bambini.
Erbe aromatiche o officinali: due manciate in un sacchetto di tela (per evitare di intasare lo scarico), da mettere sotto il getto dell’acqua calda mentre la vasca si riempie. La scelta della pianta dipende dall’effetto desiderato: lavanda per rilassare, rosmarino per tonificare, bardana per purificare la pelle, pino e menta per favorire la respirazione, salvia per ridurre la sudorazione. L’efficacia è potenziata dal profumo che sprigiona durante il bagno.
3 bagni per la bellezza
Latte: mezzo litro nella vasca piena d’acqua, dopo aver sciolto nel latte tre gocce dell’essenza preferita, per una pelle morbida e profumata.
Sale marino: mezzo chilo sciolto nel bagno per levigare l’epidermide, rilassarsi e favorire l’eliminazione delle tossine.
Crusca o farina di mais (polenta): due manciate in un sacchetto di tela, come nel caso delle erbe, per proteggere lo scarico, ma soprattutto per poterlo utilizzare al posto della spugna, strofinandolo sul corpo. Si ottiene così un delicato massaggio che tonifica e pulisce la pelle dalle cellule morte. Si può usare anche sotto la doccia.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
![]()
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Cosa sono, davvero, le cure palliative? In questo articolo, Vidas fa chiarezza e spiega in cosa consiste la campagna OGGI.
Questo sapere medico millenario, arrivato dal Tibet, è ancora vivo. I rimedi naturali vengono prodotti in un piccolo paese alle pendici dell’Himalaya.
Una clinica online, integrata con l’intelligenza artificiale, dedicata ai disturbi alimentari: così Comestai risponde alle difficoltà di accesso alle cure.
Un nuovo modello diversifica i percorsi diagnostico-terapeutici tra uomini e donne affetti da patologie endo-diabetologiche: “Si risparmia e si curano più pazienti”.
L’app di meditazione Petit BamBou lancia due nuovi programmi dedicati alla gravidanza consapevole e al mindful parenting.
Il plasma di Harrison conteneva l’anticorpo Anti-D, capace di prevenire la malattia emolitica del feto.
Il lutto a volte inizia prima della perdita: parliamo di lutto anticipatorio, come riconoscerlo e come affrontarlo con serenità.
Dopo l’Australia, in Italia prende vigore l’appello al governo per proibire gli smartphone prima dei 14 anni e i social prima dei 16. Le ragioni dei primi firmatari, Daniele Novara e Alberto Pellai.
Due termini correlati che esprimono concetti leggermente diversi. Abbiamo chiesto aiuto a Vidas per capire.