Cinque Terre: riapre la Via dell’Amore con misure anti-overtourism
Dopo 12 anni, il romantico sentiero della Via dell’Amore torna ad essere accessibile in equilibrio tra turismo e sostenibilità.
Andrea Indiano
Contributor
Sono un giornalista con la passione per il cinema e le innovazioni che da qualche anno abita a Los Angeles. Da qui scrivo su tutto ciò, di positivo e negativo, che succede negli Stati Uniti.
Citazione: “Io penso: questa ferrovia non l’ho costruita io; non ho inventato niente io; io godo delle invenzioni degli altri; eppure sono felice di essere uomo perché appunto un uomo ha costruito queste cose, e mi sembra che un po’ del suo ingegno ce lo abbia anche io” (Lucio Mastronardi – Il maestro di Vigevano)
Dopo 12 anni, il romantico sentiero della Via dell’Amore torna ad essere accessibile in equilibrio tra turismo e sostenibilità.
L’istituto Cestha di Marina di Ravenna e l’acquario di Cattolica uniscono le forze per salvare una tartaruga Caretta caretta con la tecnologia.
Apple integra l’intelligenza artificiale nei propri dispositivi, per aiutare gli utenti a scrivere, esprimersi e svolgere compiti facilmente.
La startup italiana Giotto Circular propone un supporto concreto per analizzare e implementare i principi dell’economia circolare nei processi produttivi.
Elettra Car Sharing e il Comune di Genova inaugurano un innovativo progetto pilota di mobilità sostenibile e condivisa a livello cittadino.
La techno diventa voce di protesta contro i cambiamenti climatici nelle strade di Parigi grazie al collettivo Alternatiba Paris.
Tutelare l’acqua significa tante cose: depurarla, rilevare le perdite, portarla a chi ne ha più bisogno. Se ne occupano queste cinque startup.
Il progetto, in collaborazione con Bluenergy Group, spinge la squadra di calcio dell’Udinese verso l’azzeramento delle emissioni.
Da quest’anno gli abitanti di Genova possono godere di viaggi gratuiti su metropolitana, funicolari, ascensori e ferrovia a cremagliera.
Le e-bike stanno conquistando la scena americana, con un aumento delle vendite del 269 per cento tra il 2019 e il 2022: un’ottima notizia per una delle nazioni con il maggior utilizzo di auto al mondo.
L’azienda cinese Betavolt annuncia la creazione di una batteria atomica con energia nucleare sicura e a lunga durata per dispositivi medici e non solo.