Cosmesi naturale

Beauty test: Trattamento viso antietà di Sevens Skincare, elisir di giovinezza

Abbiamo provato per voi il Trattamento Viso Antietà di Sevens Skincare, vero elisir di giovinezza. Ecco la recensione dettagliata.

Il Trattamento viso antietà di Sevens Skincare è molto particolare e insolito: unisce un’efficace azione antirughe e tonificante con una consistenza veramente leggera, al contrario di molte formule con la stessa funzione. Come è composto e quali sono le sue particolarità? Ve le raccontiamo!

Cos’è, a cosa serve e come si usa

Il cosmetico è di Sevens Skincare, che come tutti i prodotti della linea ha una formula vegan, il che significa che questi cosmetici sono stati realizzati senza l’impiego di alcun componente di origine animale e naturalmente non sono testati su animali.

Il Trattamento viso antietà è un elisir leggerissimo, molto nutriente e idratante e di facile assorbimento. La sua formulazione a base di oli di argan, macadamia e riso, unitamente a Beta Carotene e Vitamina E, rende subito la pelle luminosa e idratata, molto morbida, elastica e tonica.

A chi è consigliato

A chi vuole un trattamento antirughe e antietà globale, ma non sopporta le consistenze pesanti o unte. Dai trent’anni in su, per uomini e donne: questo prodotto è assolutamente unisex.

Come si usa

Applicare poche gocce mattina e sera sulla pelle pulita. Massaggiare fino a completo assorbimento. Quest’olio è adatto come base prima di una crema viso, ma anche da solo, perché è molto idratante ed emolliente.

Trattamento Viso Antieta di Sevens Skincare, una formula certificata Veganok
Trattamento Viso Antieta di Sevens Skincare, una formula certificata Veganok

Ingredienti e principi attivi: leggiamo l’INCI

Il primo ingrediente è ethylhexyl palmitate, una sostanza emolliente e nutriente eudermica (buona per la pelle). Chiamato anche octyl palmitate, in italiano ottilpalmitato, deriva sì dall’acido palmitico (in altre parole, dall’olio di palma), ma dal frutto: il che significa che non è scontato che si debbano abbattere gli alberi per ottenerlo.

Troviamo poi il diethylhexyl carbonate, in italiano dietilesil carbonato, un altro emolliente leggero, che può essere anche usato da pelli oleose o acneiche in virtù della sua leggerezza. Seguono il caprylic/capric triglyceride, altro ingrediente emolliente (ma anche riequilibrante e lenitivo) molto naturale, e l’isononyl isononanoate, un agente condizionante, emolliente ed elasticizzante. Nonostante sia ottenuto tramite sintesi, è un ingrediente sicuro per la pelle.

Il mix di oli vegetali e vitamine

L’oryza sativa bran oil, cioè olio di crusca di riso, ha proprietà lenitive, emollienti, idratanti e leviganti. Troviamo poi argania spinosa oil, il prezioso olio di argan, di cui abbiamo già parlato approfonditamente. In poche parole è antietà, protettivo, cicatrizzante, rigenerante. Infine, Macadamia ternifolia seed oil, olio di macadamia, molto ricco ed emolliente, molto dermoaffine e ben assimilabile.

Ci sono poi il tocopheryl acetate, ossia la vitamina E, preziosa per il benessere della pelle in quanto svolge un’azione antiossidante, combatte i radicali liberi, è rigenerante e protettiva; il limnanthes alba seed oil, olio di semi di schiuma dei prati, nome di fantasia che indica un fiore bianco dai cui piccoli semi si ricava un olio antiossidante ed elasticizzante e il butyrospermum parkii butter, burro di karité. Anche di questa ottima sostanza preziosa per la pelle (soprattutto se arida) vi abbiamo già parlato.

Il beta-carotene, pigmento naturale di origine vegetale, precursore della vitamina A, svolge una funzione protettiva dai raggi solari.

Il Trattamento Viso Antietà di Sevens Skincare è ricco di olio di crusca di riso - Ingimage
Il Trattamento Viso Antietà di Sevens Skincare è ricco di olio di crusca di riso – Ingimage

Infine, le sostanze profumanti

Per quanto riguarda la fragranza – parfum – non è specificato nulla. C’è anche l’alpha-isomethyl ionone, un profumo di sintesi dalle note fiorite che può causare sensibilità verso il cosmetico, perciò è meglio non applicarlo vicino agli occhi. Abbiamo poi l’hexyl cinnamal, altra sostanza usata per profumare i cosmetici, che deriva dall’olio di camomilla. Ultimo ingrediente profumante: il linalool, fragranza di origine naturale che può derivare dalla cannella, dalla menta o dagli agrumi. Come altri ingredienti profumanti, può causare sensibilità, perciò vale sempre il consiglio di evitare il contatto con gli occhi.

Cosa ci dice la confezione

Sulle facciate laterali troviamo queste diciture:

Formulazioni ipoallergeniche, Senza parabeni e petrolati, Dermatologicamente testati, Non testati su animali, 100 per cento made in Italy.

Uso esterno – Tenere fuori dalla portata dei bambini

Period after opening: 12 mesi, il che significa che, una volta aperto, dobbiamo usare questo cosmetico entro un anno.

Certificazioni

Sono due, Vegan OK e Cruelty Free. Questo perché tutti i prodotti della linea sono stati realizzati senza l’impiego di alcuna sostanza di origine animale e non sono testati su animali. La linea non è dedicata solo a vegetariani e vegani, ma a tutte le persone che dimostrano consapevolezza nei confronti della natura.

Imballaggio

Il packaging, 100 per cento made in Italy, è in cartoncino (ma non FSC…). Il flacone è in vetro, mentre la pompetta è in plastica con cannula in vetro. Tutte le componenti sono differenziabili e riciclabili.

Dove si trova e quanto costa

Trattamento Viso Antietà di Sevens Skincare ha un formato di 30 ml ed è in vendita in istituti di bellezza a circa 70 euro. Tutte le informazioni a questo link

 

Articoli correlati
Ciglia più forti e belle con metodi naturali

Le vogliamo folte, lunghe e ben incurvate. Tant’è che spesso anche i mascara più tecnologici non riescono a soddisfarci totalmente. Possiamo però rinforzare le nostre ciglia e aiutarle a crescere meglio: vediamo insieme come

Depilazione: metodi naturali ed efficaci

I peli superflui, per le donne, sono un problema più grande rispetto alla cellulite. Eppure i modi per liberarsene sono molti. Pochi però sanno che ci sono anche metodi naturali, che in più funzionano molto bene: ecco i più efficaci