Brian Wilson: 72 anni e un nuovo album con tanti ospiti

Brian Wilson compie 72 anni. Il leader dei Beach Boys, nato due giorni dopo Paul McCartney, sta preparando inoltre un nuovo album con tanti ospiti speciali.

Oggi è il compleanno di Brian Wilson. Nato due giorni dopo rispetto a Paul McCartney, anche lui compie quindi 72 anni. Per lui e per lo stesso McCartney il termine “bassista” è appropriato solo in parte. Entrambi sono innanzitutto due talenti indiscussi senza età e sono due grandi compositori che hanno scritto pagine fondamentali della storia del rock. O, se si preferisce, del pop-rock. O, se si preferisce, della musica in generale.

 

È notizia di qualche giorno fa che Brian Wilson sta lavorando a un nuovo album nel quale saranno coinvolti Zooey Deschanel, Lana Del Rey e Frank Ocean, oltre a Joe Thomas, Jeff Beck, Al Jardine, David Marks e Blondie Chaplin.

 

Lo stesso frontman dei Beach Boys ha rivelato la sua intenzione di registrare un nuovo disco su Facebook e ha voluto rispondere a coloro che non approvano l’idea stessa del suo nuovo album con queste parole: “A tutti i miei fan: mi deprime un po’ vedere tutta questa negatività riguardo l’album a cui sto lavorando. Nel corso della mia vita da musicista, mi è stato detto troppe volte di non stravolgere la formula, ma in quanto artista è mio lavoro farlo e credo di essermi guadagnato questo diritto”.  Brian Wilson ha poi aggiunto: “Sono molto orgoglioso di queste nuove canzoni e poter ascoltare questi grandi artisti cantarci sopra mi sorprende piacevolmente. Amo ciò che abbiamo fatto. Ho pensato che, dopo aver dedicato più di 50 anni alla musica, i miei fan avrebbero capito che faccio sempre ciò che mi sta a cuore e credo sia questo il motivo per cui siete miei fan. Quindi direi di aspettare che l’album esca, perché credo che possiate apprezzarlo tanto quanto lo apprezzo io”.

E se lo dice lui…

 

Leonardo Follieri

Articoli correlati