Buoni propositi per il nuovo anno: imparare una lingua all’estero con tutta la famiglia

Esl soggiorni linguistici propone regolarmente delle promozioni sulle sue destinazioni. Ecco quelle previste per imparare una lingua con i propri familiari nel 2016.

Con le sue sei agenzie, Milano, Roma, Bologna, Verona, Torino e Bari, Esl – soggiorni linguistici offre centinaia di destinazioni per oltre venti lingue in immersione totale, prestando assistenza e consulenza gratuita a chiunque voglia intraprendere un soggiorno linguistico. Una sezione delle proposte riguarda l’opportunità di viaggiare con la propria famiglia per condividere il piacere di imparare una lingua nel paese in cui viene parlata.

 

soggiorno linguistico vacanza famiglia
Duante i soggiorni linguistici Esl, ogni familiare ha la possibilità di studiare in un gruppo adatto alla sua età e al suo livello linguistico

 

La formula prevede che ciascun familiare abbia la possibilità di studiare in un gruppo adatto alla sua età e al suo livello linguistico. Così, i bambini imparano e giocano con altri coetanei da tutto il mondo, mentre i genitori si godono una vacanza attiva immersi in un’altra cultura. La sera, tutti insieme, ci si racconta le esperienze fatte e le cose imparate durante i corsi!

 

vacanza famiglia estero lingua straniera
I bambini imparano e giocano con altri coetanei da tutto il mondo, mentre i genitori si godono una vacanza attiva immersi in un’altra cultura

 

Esl si preoccupa di organizzare tutto in base alle necessità della famiglia, incluso l’alloggio, lo studio e le attività. Terminate le lezioni, è possibile scegliere una delle attività pensate per ciascuna fascia d’età oppure esplorare liberamente insieme la destinazione del soggiorno.

 

I vantaggi di una vacanza attiva in famiglia

Gli adulti possono beneficiare dei progressi personali e professionali che derivano dallo studio di una lingua; i bambini e i ragazzi si sentiranno più sicuri ad utilizzare le lingue a scuola. Mentre i più piccoli approfittano della loro esperienza interculturale, gli adulti possono disporre del proprio tempo libero. Infine questo tipo di soluzione è pensata per tutti: c’è spazio e attenzione anche per i nonni.

 

Nei soggiorni linguistici Esl per la famiglia i nonni sono benvenuti
Nei soggiorni linguistici Esl per la famiglia i nonni sono benvenuti

 

Imparare una lingua in famiglia è un’esperienza unica. Le vacanze sono un’occasione per rinforzare i legami tra genitori e figli: un soggiorno linguistico è ricco di scoperte e di esperienze da condividere insieme per poi tornare a casa con la testa piena di ricordi!

 

Clicca qui per scoprire tutte le offerte speciali Esl e le destinazioni coinvolte nella promozione.

 

informazione redazionale

Articoli correlati