
Canoa e rafting in Toscana, a contatto con l’acqua e il suo potere rigenerante. Per liberarsi dallo stress e uscirne stanchi ma ricaricati.
Dalla montagna al mare, i cammini e gli itinerari nella natura ci permettono di ritrovare una connessione con l'ambiente che ci circonda.
Chi ha detto che sulla Terra non c’è più nulla da scoprire? Basta dotarsi di una buona dose di curiosità per accorgersi dell’infinità di cammini e itinerari che, sul nostro Pianeta, nascondono vere meraviglie che aspettano solo di essere visitate. Percorrere un sentiero in mezzo alla natura è un’attività che ci permette di viverla a pieno e che genera immensi benefici per la salute e per lo spirito. Proprio per ascoltare la sua voce lasciamo le pianure e i centri urbani, attraversiamo i boschi e scaliamo le montagne, ci addentriamo in vaste zone incontaminate, esploriamo parchi e riserve naturali, alla ricerca di quel filo che si è spezzato tanto tempo fa. Se siete alla ricerca di itinerari interessanti, per trascorrere una piacevole giornata immersi in paesaggi unici, oppure per pianificare un weekend di escursioni, LifeGate è il vostro sito di riferimento: leggendo i nostri articoli potrete conoscere storie di luoghi e persone viaggiando su strade asfaltate o piccoli sentieri, immergervi nel verde di un parco o di un’area protetta, passeggiare tra le rovine di un’area archeologica o nei corridoi di una galleria d’arte, gustare prodotti tipici nostrani tra sagre e feste di paese o assaporare profumi e colori di terre lontane. Su queste pagine si parla di trekking e cammini, di percorsi in bicicletta o con mezzi sostenibili, di strade e insoliti sentieri.
Canoa e rafting in Toscana, a contatto con l’acqua e il suo potere rigenerante. Per liberarsi dallo stress e uscirne stanchi ma ricaricati.
Scoprire un territorio dal mare è un’esperienza unica che permette di vivere a pieno il senso di libertà. Salpiamo alla volta delle coste toscane e delle sue isole in barca a vela.
10 città sostenibili per 10 idee di viaggio a stretto contatto con la natura per riscoprirla e rispettarla. A piedi, in bicicletta, lentamente.
Partecipare alla transumanza di 400 pecore può essere una performance artistica e insieme un’azione dal forte valore culturale e sociale. Ora si può fare.
La città della luce, prima capitale verde, ora della bicicletta, è sempre più volta a offrire un turismo sostenibile. In inverno, partiamo per Lisbona!
Antichi borghi, ottimi vini, paesaggi incantevoli: andiamo in Oltrepò Pavese alla ricerca di relax e cantine sostenibili a basso impatto ambientale.
Dal Mendrisiotto al Bellinzonese, la Svizzera italiana si scopre a piedi o in bici tra boschi incantati, rocce millenarie, affascinanti tracce della vita rurale di un tempo, montagne e castelli Patrimonio Unesco.
Siamo in pieno autunno, la stagione in cui i colori esplodono e s’infiammano nei boschi: ecco le valli dove godere dei più bei foliage in Italia.
Pochi chilometri ma tanta bellezza: 3 proposte per vivere le atmosfere e i magici colori dell’autunno visitando mete poco note.
La ricerca dell’equilibrio tocca diversi aspetti della nostra vita e segue vie molto diverse ma la connessione con la natura è il primo punto di partenza.
La mountain bike elettrica permette anche ai meno esperti di affrontare sentieri di montagna in modo sicuro e piacevole: esploriamo così la Valtellina.
Con il city quitting è possibile cambiare ritmo, abbandonare la routine frenetica della città e riconquistare piano piano la qualità e il sapore della vita.