
Dai nuovi ingredienti, naturali o sintetici, ai flaconi ricaricabili, il mondo delle fragranze cerca di diventare più sostenibile.
Per attenuare le rughe di espressione, da oggi c’è Myrtilage® e Iris florentina: l’incontro tra un fiore nobile e un frutto selvatico garantisce un ritorno alla giovinezza.
Le rughe sono un inestetismo cutaneo fisiologico contro cui tutti, prima o poi, ci troviamo a combattere. Per questo la ricerca in campo cosmetico è costantemente impegnata nello studio di soluzioni per conservare l’aspetto fresco e luminoso della pelle, tipico della giovinezza.
La prima cosa da considerare è la diversità tra tipologie di rughe e la varietà dei fattori che concorrono a formarle: le rughe di espressione, infatti, sono date dalle continue contrazioni esercitate dai muscoli mimici, queste sono evidenti già dopo i trent’anni di età, con la tendenza a diventare permanenti con l’avanzare degli anni.
Ad esse si aggiungono le rughe date dalla perdita di tono tessuti dovute alla degenerazione di collagene e acido ialuronico e che comportano inestetismi evidenti come le borse sotto gli occhi.
Vi sono diversi sistemi per attenuare le rughe di espressione: tra i trattamenti estetici più diffusi tra le star (e non solo) vi è l’utilizzo del botulino con un trend in ascesa; senza dover ricorrere a una tossina, è tuttavia possibile ridurre le contrazioni della muscolatura mimica facciale provocate dalla liberazione di acetilcolina attraverso l’uso di sostanze funzionali vegetali.
Un esempio è Myrtilage® e l’estratto di Iris florentina: si tratta di un concentrato di minerali, vitamine e flavonoidi ottenuto attraverso un complesso metodo di lavorazione delle bacche di mirtillo. Dopo una lunga serie di passaggi, dall’estrazione alla filtrazione e liofilizzazione, si ottiene l’ingrediente attivo in grado di agire con un’azione molto simile a quella del botulino perché riduce le contrazioni muscolari del viso.
Per questo, Myrtilage® si può definire “un botulino vegetale” ma con un meccanismo d’azione soft e senza rischi per la pelle. Myrtilage®, agendo sulle contrazioni dei muscoli, rassoda e distende la pelle riducendo progressivamente le rughe con azione reversibile. Iris florentina, invece, esplica due azioni anti-età mirate: stimola il rinnovamento cellulare e riduce il rilassamento dei tessuti grazie alla stimolazione di collagene ed elastina indispensabili per la compattezza ed elasticità della pelle. La potenza del Myrtilage® abbinato all’Iris florentina è il segreto della linea viso anti-age Assoluta di Nature’s, marchio cosmetico di Bios Line, in formule senza oli minerali, parabeni, siliconi.
Scopri di più sul mondo Bios Line e i suoi prodotti naturali
A cura di Bios Line
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Dai nuovi ingredienti, naturali o sintetici, ai flaconi ricaricabili, il mondo delle fragranze cerca di diventare più sostenibile.
Naste Beauty è una linea di skincare il cui ingrediente è la pasta di mele, ottenuta recuperando gli scarti della lavorazione di succhi di frutta.
Arianna era stanca di chiederselo così ha creato Naturari, un brand di creme, sieri e maschere con ingredienti naturali e un packaging prodotto con materiali riciclati. Scegliendoli si contribuisce anche a salvare la foresta amazzonica.
Leggere e interpretare le etichette dei cosmetici, Inci in primis, non è sempre facile. Ecco come decifrare nomi e diciture.
Anche nei rossetti si possono trovare componenti animali. Se sono bio e cruelty free non vuol dire che siano anche vegan. Ne abbiamo provati molti: ecco una prima selezione di rossetti vegan in grado di unire etica e performance.
Alkemy è la linea di cosmetici naturali che racchiude il sapere degli antichi Egizi, veri maestri nell’arte della bellezza e della rigenerazione del corpo.
Le vogliamo folte, lunghe e ben incurvate. Tant’è che spesso anche i mascara più tecnologici non riescono a soddisfarci totalmente. Possiamo però rinforzare le nostre ciglia e aiutarle a crescere meglio: vediamo insieme come
Per sbiancare i denti, pulirli mattina e sera è sicuramente importante, ma per averli ancora più splendenti ci sono soluzioni totalmente naturali.
L’olio di argan vanta eccellenti proprietà cosmetiche ed è tra gli oli più versatili. Abbiamo messo alla prova una formula bio, etica e molto piacevole: Olio Puro Bio Argà di Nature’s.