Cosmesi naturale

Come attenuare le rughe in modo naturale

Per attenuare le rughe di espressione, da oggi c’è Myrtilage® e Iris florentina: l’incontro tra un fiore nobile e un frutto selvatico garantisce un ritorno alla giovinezza.

Le rughe sono un inestetismo cutaneo fisiologico contro cui tutti, prima o poi, ci troviamo a combattere. Per questo la ricerca in campo cosmetico è costantemente impegnata nello studio di soluzioni per conservare l’aspetto fresco e luminoso della pelle, tipico della giovinezza.

 

Le tipologie di rughe

La prima cosa da considerare è la diversità tra tipologie di rughe e la varietà dei fattori che concorrono a formarle: le rughe di espressione, infatti, sono date dalle continue contrazioni esercitate dai muscoli mimici, queste sono evidenti già dopo i trent’anni di età, con la tendenza a diventare permanenti con l’avanzare degli anni.

Ad esse si aggiungono le rughe date dalla perdita di tono tessuti dovute alla degenerazione di collagene e acido ialuronico e che comportano inestetismi evidenti come le borse sotto gli occhi.

Attenuare le rughe

Vi sono diversi sistemi per attenuare le rughe di espressione: tra i trattamenti estetici più diffusi tra le star (e non solo) vi è l’utilizzo del botulino con un trend in ascesa; senza dover ricorrere a una tossina, è tuttavia possibile ridurre le contrazioni della muscolatura mimica facciale provocate dalla liberazione di acetilcolina attraverso l’uso di sostanze funzionali vegetali.

Attenuare le rughe con Mirtilage e iris fiorentina
Myrtilage® e l’estratto di Iris florentina è il segreto di Bios Line per attenuare le rughe.

Un esempio è Myrtilage® e l’estratto di Iris florentina: si tratta di un concentrato di minerali, vitamine e flavonoidi ottenuto attraverso un complesso metodo di lavorazione delle bacche di mirtillo. Dopo una lunga serie di passaggi, dall’estrazione alla filtrazione e liofilizzazione, si ottiene l’ingrediente attivo in grado di agire con un’azione molto simile a quella del botulino perché riduce le contrazioni muscolari del viso.

Un botulino vegetale

Per questo, Myrtilage® si può definire “un botulino vegetale” ma con un meccanismo d’azione soft e senza rischi per la pelle. Myrtilage®, agendo sulle contrazioni dei muscoli, rassoda e distende la pelle riducendo progressivamente le rughe con azione reversibile. Iris florentina, invece, esplica due azioni anti-età mirate: stimola il rinnovamento cellulare e riduce il rilassamento dei tessuti grazie alla stimolazione di collagene ed elastina indispensabili per la compattezza ed elasticità della pelle. La potenza del Myrtilage® abbinato all’Iris florentina è il segreto della linea viso anti-age Assoluta di Nature’s, marchio cosmetico di Bios Line, in formule senza oli minerali, parabeni, siliconi.

 

Scopri di più sul mondo Bios Line e i suoi prodotti naturali

A cura di Bios Line

 

Informazione redazionale
Articoli correlati
Ciglia più forti e belle con metodi naturali

Le vogliamo folte, lunghe e ben incurvate. Tant’è che spesso anche i mascara più tecnologici non riescono a soddisfarci totalmente. Possiamo però rinforzare le nostre ciglia e aiutarle a crescere meglio: vediamo insieme come

Depilazione: metodi naturali ed efficaci

I peli superflui, per le donne, sono un problema più grande rispetto alla cellulite. Eppure i modi per liberarsene sono molti. Pochi però sanno che ci sono anche metodi naturali, che in più funzionano molto bene: ecco i più efficaci