Come vedere Disruption, il film sul nuovo movimento per il clima

[vimeo url=”http://vimeo.com/105412070″] Dirsuption è un film uscito il 7 settembre 2014 che cerca di spiegare i motivi per cui i negoziati sul clima continuano a procedere lentamente nonostante tutti gli studi chiedono azioni rapide e urgenti. Un documentario di 52 minuti che guarda anche al futuro, che racconta i preparativi della marcia per il clima

[vimeo url=”http://vimeo.com/105412070″]

Dirsuption è un film uscito il 7 settembre 2014 che cerca di spiegare i motivi per cui i negoziati sul clima continuano a procedere lentamente nonostante tutti gli studi chiedono azioni rapide e urgenti. Un documentario di 52 minuti che guarda anche al futuro, che racconta i preparativi della marcia per il clima che si terrà il 21 settembre a New York, due giorni prima del Climate summit 2014. Tra i molti contributi, ci sono anche quelli di Bill McKibben, ambientalista e fondatore dell’organizzazione 350.org, la scrittrice canadese Naomi Klein e James Hansen, astrofisico e climatologo di fama mondiale.

 

Il film integrale si può vedere liberamente online (anche cliccando sul video sopra) o si può scaricare in formato mov.

Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Articoli correlati
Riciclo, in Italia ritorna il vuoto a rendere sulle bottiglie di vetro

Quando finiamo la bottiglia di vetro, di acqua o di birra, comprata in un bar o in un negozio di alimentari, possiamo restituirla e avere indietro “la cauzione”. Il decreto del ministero dell’Ambiente entrato in vigore il 10 ottobre rappresenta allo stesso tempo un passo avanti verso l’economia del riciclo e del riuso, e un passo indietro nel