
Secondo una stima dei ricercatori del Politecnico di Milano, ci sono molte aree del mondo in cui l’agrivoltaico consentirebbe di coltivare sotto i pannelli solari.
Ingredienti per 4 persone 8 pomodori non troppo maturi 4 hg di crescione 8 fette di tofu fresco 8 cucchiai di olio extravergine di olive 1 cucchiaio di foglie di dragoncello sale, pepe Preparazione Tagliare il cappuccio ai pomodori e scavarli per eliminare i semi e parte della polpa, in modo da formare 8 scodelline.
Ingredienti per 4 persone
Preparazione
Tagliare il cappuccio ai pomodori e scavarli per eliminare i semi e
parte della polpa, in modo da formare 8 scodelline. Salarli
all’interno e metterli a scaldare per circa 1/2 ora. Intanto
eliminare i gambi duri del crescione e passare le foglie al
passaverdura dopo averle lavate accuratamente. Unire il passato al
tofu precedentemente schiacciato con una forchetta, in una ciotola,
versarvi l’olio, salare, pepare e aggiungere le foglie di
dragoncello. Mescolare bene per amalgamare. Riempire le scodelline
di pomodoro con il composto ottenuto, disporle su un piatto di
portata e servire.
Varianti
Potete sostituire il dragoncello con una miscela di timo e
maggiorana.
Notizie e Consigli
Piatto veloce da preparare, stuzzicante ed estivo, leggermente
piccante grazie al dragoncello, un’erba aromatica che può
essere usata sia fresca che secca.
Siamo anche su WhatsApp. Segui il canale ufficiale LifeGate per restare aggiornata, aggiornato sulle ultime notizie e sulle nostre attività.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Secondo una stima dei ricercatori del Politecnico di Milano, ci sono molte aree del mondo in cui l’agrivoltaico consentirebbe di coltivare sotto i pannelli solari.
In Brasile si pratica una sorta di “riciclaggio del bestiame” che impedisce di sapere se la carne bovina proviene da capi allevati in aree distrutte illegalmente.
Ogni 10 per cento di cibi ultra-processati in più nella dieta, aumenta del 3 per cento il rischio di morte prematura. L’analisi in otto Paesi.
L’aumento delle temperature combinato all’innalzamento dei livelli di anidride carbonica nell’aria, causerebbe una maggiore concentrazione di arsenico nel riso, con effetti tossicologici in chi lo consuma.
Il museo Vites, parte della rete Sud heritage, testimonia come l’incontro fra tradizione e innovazione possa favorire la sostenibilità in viticoltura.
Colorato, di stagione, in gran parte vegetariano: dagli antipasti al dolce, ecco come abbiamo composto il nostro menù di Pasqua ideale!
Nelle scuole messicane è entrato in vigore il divieto governativo di cibo spazzatura per contrastare l’emergenza obesità nei bambini.
Secondo il World Happiness Report, la condivisione dei pasti contribuisce a un maggior benessere soggettivo e a livelli più elevati di supporto sociale.
La mancanza di uova negli Stati Uniti porta alla luce un problema importante per il sistema dell’industria alimentare. Una carenza di mercato che si dimentica degli animali.