
Meta ha progettato le piattaforme social per creare dipendenza in bambini e adolescenti e ha consapevolmente permesso ai minori di 13 anni di possedere account social.
Prodotto di derivazione naturale, l’argilla verde si presta molto bene a essere utilizzata come sostanza dalle proprietà cariche di calore ed energia.
L’argilla è un minerale che possiede la caratteristica di caricarsi di calore ed energia che poi trasmette ai tessuti e alle cellule che ne hanno bisogno. Stimola la circolazione periferica risvegliando nei tessuti un’energia che era sopita e il suo effetto è subito evidente soprattutto sul viso: dopo aver rimosso la maschera è come se si fosse acceso di luce.
Utilizzare il tipo più fine d’argilla verde ventilata ed essiccata al sole. Versare in un bicchiere d’acqua un cucchiaino d’argilla e lasciarla riposare tutta la notte. L’acqua di argilla va bevuta al mattino, a digiuno.
Preparare in casa una serie di ricette che vanno dalla maschera di bellezza per il viso, all’impiastro per il seno, all’emulsione e al cataplasma caldo o freddo.
In una tazza si versa un bicchiere di acqua e agitando si aggiungono 2 bicchieri di argilla verde ventilata. Si impasta il tutto fino a ottenere una consistenza cremosa. Dato che l’argilla ha un notevole potere detergente, è consigliabile soprattutto per le pelli delicate e facili all’arrossamento. Aggiungere all’acqua di partenza 1 cucchiaino di miele o 1 cucchiaino di olio di oliva, di mandorle o essenze aromaterapiche. La maschera si tiene sul viso per 15-20 minuti, dopodiché si rimuove sotto un getto di acqua tiepida, o con una spugnetta bagnata. Massaggiare delicatamente la pelle con movimenti rotatori.
In caso di semplici bruciori prendete argilla verde ventilata ogni mattina a digiuno per un mese. Un’ora prima di pranzo e cena prendete due compresse di argilla verde (si trova in erboristeria) con due gocce di olio essenziale di salvia. Se il problema è più grave, prendete due compresse di argilla verde e olio essenziale di salvia al mattino a digiuno, prima di pranzo e cena.
Stendere ogni mattina sul viso la maschera all’argilla verde e lasciarla riposare per circa 30 minuti. Continuare il trattamento per alcune settimane.
Tenere per 30 minuti circa sulla regione dolente un cataplasma caldo di argilla verde e olio d’oliva. Fatelo tutti i giorni fino a raggiungere un miglioramento.
Mescolare l’argilla con mezzo bicchiere d’acqua e un cucchiaio d’olio, fino a raggiungere una consistenza facilmente spalmabile. Si applica sulle zone interessate e si lascia agire per un quarto
d’ora. Rassoda e leviga la pelle anche e soprattutto in abbinamento con massaggi specifici e mirati.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Meta ha progettato le piattaforme social per creare dipendenza in bambini e adolescenti e ha consapevolmente permesso ai minori di 13 anni di possedere account social.
Macchinette, gratta e vinci e casinò on line attirano un pubblico sempre più giovane. Sintomi e cura del gioco d’azzardo patologico.
Viterbo e altre sei città sperimentano in classe la Didattica delle emozioni. L’intervista al dottor Ulisse Mariani, co-ideatore del metodo.
Intervista ad Andrea Chiaravalli, papà supportato da Vidas in uno dei momenti più bui, che oggi corre per Casa Sollievo bimbi e lancia una raccolta fondi.
Secondo gli esperti, guardare troppe immagini violente danneggia la salute, provocando ansia, stress e paura. Esserne consapevoli ci aiuta a proteggerci.
In Italia, un milione di persone soffre di demenza (circa 650mila di Alzheimer). Ecco quattro startup che rispondono ai bisogni di pazienti e caregiver.
Nel Ghana rurale, quando le donne invecchiano, i segni di demenza o persino i sintomi della menopausa possono farle dichiarare “streghe” e allontanarle dalla loro comunità. Il racconto della fotoreporter Lee-Ann Olwage.
Tutto ciò che c’è da sapere sul bergamotto, il frutto dorato della Calabria che dona una piacevole ventata di freschezza: proprietà benefiche, ricette gustose, segreti e curiosità.
Agopuntura e radioterapia, cannabis e farmaci per l’Alzheimer. Esperti da 60 paesi si sono riuniti a Roma per esplorare nuove sinergie tra medicina “ufficiale” e “alternativa”. Con un messaggio del Direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità.