Le e-bike spopolano al BikeUp 2016 di Lecco

BikeUp 2016 si ripropone come evento di caratura internazionale, per conoscere il mondo delle e-bike e del turismo sostenibile in bicicletta, il tutto all’insegna del divertimento nella splendida cornice del lago di Lecco.

Le biciclette a pedalata assistita sono state le protagoniste di Bike Up 2016 nel weekend tra il 20 e il 22 maggio a Lecco. Tre giorni  densi di iniziative tra sport e turismo responsabile, con le  esposizioni dei nuovi modelli di e-bike e cinquanta espositori sia italiani che internazionali.

 

Ben mille persone, tra le migliaia che hanno dedicato il fine settimana alla bicicletta nella bellissima cornice del lago e del centro storico di Lecco, hanno potuto testare le biciclette negli stand e provare le anteprime che potranno acquistare nel 2017.

 

bike up stand goccia
Foto artistica di Luca Giò in cui si intravvedono gli stand del Bike Up

Le e-bike convincono i visitatori del BikeUp 2016 di Lecco

C’è stata particolare attenzione per la mobilità sostenibile e per il cicloturismo, a favore di un turismo dolce ma di qualità.  Successo per gli oltre 300 e-bike tour realizzati da Bosch, l’azienda tedesca tra le protagoniste dell’innovazione tecnologica per le biciclette a pedalata assistita. Tutto esaurito alla registrazione per i tour in percorsi per mountain e urban bike di circa 40 minuti

 

 

I tour e-powered by Bosch sono stati anche occasione di impegno per la solidarietà, grazie alla raccolta di oltre duemila euro, pronti per far acquistare una bicicletta elettrica per il progetto cascina Don Guanella, ideato per facilitare i giovani in situazioni di disagio e difficoltà in un percorso lavorativo.

 

Tra venerdì e sabato ci sono state finestre di divulgazione tra conferenze e workshop tenuti da esperti del settore, con approfondimenti legati alla mobilità elettrica su due ruote, sempre più apprezzata dagli italiani secondi alcuni sondaggi effettuati.

 

La gara è già calda tra i piccoli bikeUPPERS 😀 #BikeUP16 #ebike #festival #strider #bike #balancebike #como

Una foto pubblicata da BikeUP (@infobikeup) in data:

 

Gare di e-bike Up hill al Bike Up di Lecco

Largo anche alle sfide: fin da sabato pomeriggio l’adrenalina a Lecco è salita grazie a UpHill, la prima street competition di e-bike realizzata nella città lombarda, dove ventidue atleti hanno gareggiato mescolando le tecniche del supercross con il downhill. La domenica invece è stata dedicata ai bambini con StriderUp: imparare giocando, attraverso l’uso delle balance bike per capire come muovere il corpo e i principi dell’equilibrio, in più la sensibilizzazione legata all’educazione stradale.

Articoli correlati